F F Tribuna Libera: Pasticceria mondiale con Marisa Andrisani

mercoledì 18 ottobre 2017

Pasticceria mondiale con Marisa Andrisani





Nei prossimi giorni Milano diventa la capitale mondiale della dolcezza. Dal 21 al 24 ottobre infatti vi si svolgerà il Campionato Mondiale di Pasticceria e di Cake Design, promosso dalla Federazione Internazionale Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria, durante il quale quaranta nazioni si contenderanno lo scettro di campione del globo. Il campionato si svolgerà all'interno di Host Milano, il Salone Internazionale dell’Ospitalità Professionale.






Con grande orgoglio di tutti noi cegliesi, la pastry-chef Marisa Andrisani figura nel comitato organizzatore di questo importante evento del settore, oltre che come uno dei supervisori di gara.

La nostra Ceglie però non sarà presente soltanto col ruolo importante di Marisa.




All’interno dell’Host, vi sarà un’area dedicata alla promozione delle specialità territoriali, promossa dalla rivista di settore “Fipgc Magazine”e lì, nei giorni del campionato, la pastry chef cegliese Maria Bellanova si esibirà con 3 specialità della nostra Ceglie rivisitati partendo dalla biscotteria: i croccanti di mandorle al profumo di fico maturato, il “fico inzitato” come monoporzione e il rosmarino crok come dessert al bicchere. Le foto di questi dolci saranno poi inseriti nella rivista di cui sopra.






Inoltre il prossimo febbraio a Massa Carrara si terrà il campionato nazionale di pastigliaccio e come rappresentante della Puglia nella categoria pastigliaggio ci sarà proprio Marisa Andrisani che nel febbraio scorso ha vinto i campionati regionali del settore. Il vincitore del campionato italiano rappresenterà poi il nostro paese ai prossimi campionati mondiali. Faremo naturalmente tutti il tifo per la nostra talentuosa Marisa.





Pasticceria mondiale con Marisa Andrisani