F F Tribuna Libera: IN VIA DE NICOLA ...................

venerdì 12 ottobre 2012

IN VIA DE NICOLA ...................







Questa sera (venerdì), a partire dalle ore 18.000si terrà il Consiglio comunale. Ecco di cosa si discuterà:

1) Mozione urgente del 14.06.2012: Adempimenti contrattuali da parte della Ditta Monteco s.r.l. - Cogeir (richiesta Consiglieri Rodio ed altri).
2) Studio di fattibilità: "Realizzazione del complesso parrocchiale Maria Immacolata Madre della Divina Provvidenza". Parrocchia Maria Immacolata Madre della Misericordia.
3) Piano del colore di Ceglie Messapica. Adozione.
4) Piano del commercio del territorio di Ceglie Messapica. Adozione.
5) Aggiornamento oneri di urbanizzazione primaria e secondaria nonché del contributo relativo al costo di costruzione ai sensi dell'art.16, comma 6, del D.P.R. n.380/2001.
6) Nomina Collegio dei Revisori dei Conti.
7) Nomina Presidente della IV Commissione Consiliare (art. 30 dello Statuto Comunale e art.32 del vigente Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale).
8) Concessione comodato d'uso gratuito per l'installazione di una cabina di monitoraggio della qualità dell'aria del Comune di Ceglie Messapica presso la Scuola primaria II Circolo Didattico Giovanni XXIII di Via Martina".


Il 16 prossimo invece si terrà un nuovo Consiglio che discuterà due questioni poste dal consigliere Cataldo Rodio e altri:

- O.d.g.: strutturazione del Registro tumori all’ìinterno della Asl di Brindisi. Iniziativa dell’Ente Splendida Dimora onlus di Cisternino
- Richiesta del 24 luglio 2012 di convocazione Consiglio comunale monotematico di urgenza sull’es stabilimento ospedaliero per il ritardo nell’applicazione delle delibere n.3136 e n. 3140 del 6 dicembre 2011.




CAROLI, CIRACI’…. E PIZZA

In mattinata si svolgerà uno degli appuntamenti politici più significativi degli ultimi anni.



Il Segretario Nazionale della Democrazia Cristiana, On. Giuseppe Pizza, incontrerà in Municipio il Sindaco di Ceglie Messapica Luigi Caroli ed il Presidente del Consiglio Comunale Nicola Ciracì, accompagnato dal Segretario Provinciale della DC Rocco Colucci  e dal Capogruppo al Comune Pasquale Santoro.
Leggiamo nel comunicato che “L’on. Giuseppe Pizza, che nel passato da sottosegretario alla Pubblica Istruzione si è impegnato su vari problemi della comunità cegliese ad iniziare dalla situazione del conservatorio, sta incontrando le Amministrazioni locali per stilare un’agenda degli impegni che facciano parte del programma del partito”.

Adesso ci sentiamo più sereni.

I consiglieri comunali cegliesi che hanno aderito alla dc di Pizza sono Pasquale Santoro (capogruppo), Daniele Gioia e Giovanni Gianfreda.




IN VIA DE NICOLA ...................