F F Tribuna Libera: CEGLIE: Ci segnala un cittadino ...

mercoledì 30 maggio 2012

CEGLIE: Ci segnala un cittadino ...








Ciao Francesco,
approfitto del tuo blog per segnalare un fatto che mi è accaduto la scorsa domenica mattina.
Mentre facevo un giro per Ceglie, in macchina cercavo di risalire per via De Nicola ma ho dovuto deviare a causa dei lavori in via Muri.

Anziché fare retromarcia ho preferito infilarmi, malauguratamente, per via Albertone ed in seguito ho girato per via Dabormida per immettermi su via San'Anna.
Purtroppo non mi sono accorto che la strada terminava con 2 scalini e, nonostante l'attenzione che avevo posto nel muovermi in queste strade strette, nulla mi faceva sospettare della loro presenza.

Fortunatamente, dopo alcune peripezie, alcuni gentili e disponibili abitanti della zona, con l'aiuto di alcuni passanti, si sono prodigati ad alzare la macchina per risalire il gradino in retromarcia.
Ho potuto notare e constatare, sai dai segni lasciati da altre macchine sulla pietra, ma soprattutto dalle parole di chi abita nella zona, che non sono stato l'unico, ma che addirittura anche le forze dell'ordine nei giorni scorsi hanno rischiato la stessa sorte fermandosi appena in tempo. Allora mi sono un po' ripreso dalla figuraccia che avevo fatto.

A questo punto non sarebbe cosa buona e giusta segnalare la presenza di queste piccole scalinate in modo da preservare sia le auto che le percorrono ma soprattutto lo stato della pietra delle scale?
Grazie.
Giovanni Putignano




CEGLIE: Ci segnala un cittadino ...