F F Tribuna Libera: Il presidente della Camera Laura Boldrini "stregata" da Ceglie

martedì 5 gennaio 2016

Il presidente della Camera Laura Boldrini "stregata" da Ceglie





Sabato scorso la presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, è stata di passaggio a Ceglie (per le vacanze natalizie è stata ospite un una masseria di Savelletri) fermandosi a cena presso il ristorante Cibus, gestito di Lillino Silibello e da sua moglie Angela, restando ammirata dalle pietanze e dal centro storico della nostra città.


Ci racconta tutto Maria Gioia sul Quotidiano. Ecco un brano dell'articolo:



“A prenotare un tavolo per quattro persone nella famosa dimora del gusto del centro storico cegliese sarebbe stato un suo amico. Quando è arrivata in sala, seguita dalle guardie del corpo, tra i clienti seduti ai tavoli c'è stato subito un moto di sorpresa. E per tale ragione i titolari del ristorante hanno chiesto a tutti i presenti di non divulgare la notizia di quella autorevole presenza inaspettata, al fine di tutelare la sua privacy e di consentirle di cenare in tranquillità.

Secondo le indiscrezioni trapelate ieri, pare che Laura Boldrini abbia molto apprezzato la cucina di Silibello e famiglia, gustando tra l'altro baccalà arrosto, lampagioni fritti, cicorielle selvatiche, accompagnati da vino bianco di Martina Franca. Terminata la cena, la presidente e i suoi amici hanno deciso di passeggiare nel borgo antico. Piovigginava e le chianche erano scivolose, ma questo non ha fermato il gruppo, che ha chiesto ad Angela Amico di fare da Cicerone.

Atrio del castello ducale, Piazza Vecchia, largo Gelso, belvedere del Monterrone sono stati alcuni degli angoli caratteristici della cittadina collinare apprezzati dalla presidente, così come la calma e la tranquillità. Luoghi che appaiono “incontaminati” e per questo piacciono ai turisti e, da qualche tempo a questa parte, ai rappresentanti delle istituzioni a più livelli.

Da quel che è dato sapere, Laura Boldrini è rimasta affascinata in particolare dal Palazzo Vitale nei pressi di Largo Glenso, dall'abitazione del poeta Pietro gatti e da alcune case in pietra in vendita (…) Una cosa è certa: la cucina di Cibus, le coccole dei titolari e la bellezza del centro storico cegliese hanno colpito nel segno. E magari per uno scatto ci sarà un'altra occasione”.





Il presidente della Camera Laura Boldrini "stregata" da Ceglie