F F Tribuna Libera: Si comincia. Insieme

martedì 15 dicembre 2015

Si comincia. Insieme








Scrive Tommaso Argentiero:



INVITO AI CITTADINI CEGLIESI





Carissimi,

la scorsa settima ho lanciato l’idea e la necessità di costituire un Comitato cittadino finalizzato a “pretendere” una corretta e trasparente azione amministrativa nella nostra città. Devo subito dire che ho avuto un riscontro di prime adesioni e proposte molto positivo. Ragazzi e ragazze (ma anche meno giovani), gruppi e associazioni si sono resi disponibili a questa sfida. A questa iniziativa ora dobbiamo dare, tutti insieme, consistenza. 

Prima di partire, è giusto mettere in chiaro alcune cose: quello che vogliamo costruire è un comitato cittadino spontaneo, con una specifica finalità. Non è un raggruppamento politico, anzi sarebbe per noi elemento di soddisfazione se diventasse occasione di confronto con partiti, istituzioni e loro rappresentanti e associazioni. Il Comitato cittadino dovrà essere uno spazio aperto a tutti coloro che condividono le finalità di trasparenza e correttezza dell’amministrazione dell’ente comunale. Il cammino, la rappresentanza e le iniziative del Comitato saranno determinate dagli stessi aderenti. 

Concludo questa breve nota invitando tutti coloro che ritengono di aderire, o semplicemente a confrontarsi, a partecipare Domenica 20 dicembre alle ore 11,00 presso l’atrio del Comune di Ceglie Messapica alla costituzione del “Comitato Cittadino per la Trasparenza e Correttezza dell’Azione Amministrativa” . Si comincia, insieme.

Tommaso Argentiero






per rileggere l'appello della settimana scorsa.








Noi ci saremo.






Si comincia. Insieme