F F Tribuna Libera: "Vietato fumare", a Ceglie Messapica

domenica 16 dicembre 2012

"Vietato fumare", a Ceglie Messapica




Gli studenti del Liceo Classico-Scientifico "Cataldo Agostinelli", in collaborazione con la Residenza Teatrale di Ceglie Messapica, comunicano a tutta la cittadinanza lo svolgimento del dibattito pubblico "Vietato Fumare?" che si terrà presso il teatro comunale martedì 18 Dicembre 2012 con inizio previsto per le ore 9,30. Ospiti dell'evento saranno l'ecologista tarantino Fabio Matacchiera, militante del Fondo Anti- Diossina, ed il dott. Maurizio Portaluri del comitato "No Al Carbone" di Brindisi.

 Il dibattito si svilupperà attorno alle tematiche riguardanti i due stabilimenti produttivi dei capoluoghi dell'area jonico-salentina, con riferimenti e riflessioni su ambiente, salute, economia ed occupazione. I protagonisti del dibattito, oltre ai due autorevoli ospiti, saranno i liceali cegliesi che arricchiranno l'attività con interventi frutto delle conoscenze acquisite al termine di un percorso informativo intrapreso nelle assemblee di classe. 

Il dibattito si articolerà in tre fasi: - Introduzione riguardante il rapporto di ILVA e centrale ENEL di Cerano con il territorio, con particolare attenzione agli effetti su economia ed occupazione - Ricostruzione sulla storia dei due stabilimenti e dei rapporti con la politica delle rispettive dirigenze - Confronto sulle varie ipotesi di gestione futura dei due stabilimenti L'assemblea sarà mediata dai rappresentanti degli studenti Giulia Suma e Sergio Nisi. 

Si ringraziano la Residenza Teatrale di Ceglie Messapica ed Enrico Messina per la cortese collaborazione e l'attenzione da loro manifestata verso le esigenze degli studenti. L'evento è aperto agli organi di stampa e a tutti i cittadini interessati alle tematiche trattate. 


COMUNICATO STAMPA 
STUDENTI LICEO "CATALDO AGOSTINELLI"



"Vietato fumare", a Ceglie Messapica