F F Tribuna Libera: Ceglie Messapica in onda sulla Tv giapponese

venerdì 2 novembre 2012

Ceglie Messapica in onda sulla Tv giapponese






(Clicca sulla foto per ingrandirla)


Una troupe della tv di Stato giapponese NHL è in questi giorni in Puglia per realizzare alcune puntate di una trasmissione “Lingua e cultura italiana” sulla nostra Regione.
Con loro stanno collaborando due nostri concittadini: Adele Galetta e Pietro Ciciriello. Si parlerà anche della nostra città in una delle due puntate previste (nell’altra si parlerà invece di Ostuni). Il programma andrà in onda sul canale euro24 della NHK tv di stato giapponese

Adele Galetta: “Abbiamo fatto un lungo giro che è partito da Alberobello per continuare ad Ostuni, a Lecce e poi Ceglie Messapica per la gastronomia (caseificio ed orecchiette), alla Masseria Lo Jazzo per il percorso naturalistico con il Dott. Felice Suma e domani sarà la volta di Cisternino per visitare il Frantoio D'Amico”.

Pietro Ciciriello: "Un ringraziamento speciale al direttore del programma Sig. Ken Kumata e al nostro concittadino docente di lingua italiana a Tokyo il Prof. Antonio Maizza, perchè grazie a loro il nostro paese sarà conosciuto in Giappone. Un abbraccio a tutti. Pietro".




Ceglie Messapica in onda sulla Tv giapponese