F F Tribuna Libera: Manifestazione ad oltranza all'Alberghiero

lunedì 8 ottobre 2012

Manifestazione ad oltranza all'Alberghiero




Questa mattina avevamo accennato ai disagi degli studenti dell'Istituto Alberghiero.


Questa sera ricevo e pubblico il loro comunicato stampa.


"Da venerdì 5 ottobre 2012 gli studenti delle classi quinte dell'Istituto Alberghiero "Cataldo Agostinelli" di Ceglie Messapica manifestano a oltranza a causa della mancanza di aule che ha costretto gli stessi per tre settimane a un turno pomeridiano di lezioni, con notevolissime difficoltà di trasporto per gli alunni pendolari, provenienti, oltre che dalla stessa Ceglie Messapica anche da Martina Franca, Villa Castelli, Grottaglie, Francavilla Fontana ed Ostuni. Delle 6 ore di lezione previste dal piano di studi riusciamo a farne solo 4 perchè alcuni studenti sono costretti ad entrare più tardi o ad uscire prima in base agli orari di treni e pullman. In alcuni casi vengono accompagnati dai genitori. 

L'istituto, infatti, entro la metà di settembre, sarebbe dovuto entrare in possesso di n. 8 aule presenti all'interno della nuova sede (in costruzione da svariati anni). Per problemi della ditta esecutrice dei lavori, gli stessi sono slittati agli inizi di ottobre per protrarsi, come dichiarato dall'Ing. Sergio Rini, Dirigente del settore RISORSE IMMOBILIARI SERVIZI TECNOLOGICI E PIANIFICAZIONE TERRITORIALE della Provincia di Brindisi, a sabato 13 c.m. La situazionè è abbastanza critica. Manifesteremo fino a quando i lavori non saranno consegnati così come promesso dal responsabile della Ditta Edile. In attesa di risposta concreta da parte degli organi competenti gli studenti sono pronti a sensibilizzare con ogni forma l'opinione pubblica".




Gli studenti delle V classi dell' Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e di Ristorazione "Cataldo Agostinelli" di Ceglie Messapica




___________________________________________________________________



Cambiamo argomento:

Parliamo di un processo dal titolo "Pioggia d'oro".
Tra i condannati anche alcuni cegliesi






Manifestazione ad oltranza all'Alberghiero