F F Tribuna Libera: Un musicista cegliese suonerà per i Giochi Olimpici in Corea

giovedì 22 febbraio 2018

Un musicista cegliese suonerà per i Giochi Olimpici in Corea







Domani, venerdì 23 febbraio, l’Orchestra Popolare La Notte della Taranta, specializzata in musica popolare salentina, si esibirà a PyeongChang (Corea del Sud), durante i Giochi Olimpici, con una formazione di sette artisti. 


Tra loro il talentuoso chitarrista cegliese Attilio Turrisi


Il gruppo suonerà nell’ambito del PyeongChang Festival Park, previsto dagli organizzatori dei Giochi Olimpici, che vedrà la partecipazione di gruppi musicali e ballerini provenienti da tutto il mondo.


I sette musicisti scelti dalla Fondazione La Notte della Taranta sono: Giuseppe Grassi (mandola), Attilio Turrisi (chitarra), Carlo De Pascali (tamburello), Giuseppe Astore (violino), la cantante Alessia Tondo e 2 ballerini(Lucia Scarabino, Stefano Campagna), che daranno l’opportunità agli spettatori olimpici di conoscere lo spirito e l’ipnotico ritmo della Pizzica, con due esibizioni sul grande palcoscenico “Art on Stage” e un’esibizione al Global Market Place Performance Stage, dove sarà possibile gustare e acquistare i prodotti di tutti i Paesi che prendono parte ai Giochi Olimpici.

La partecipazione straordinaria dell’Orchestra Popolare della Taranta ai Giochi Olimpici è stata possibile grazie alla collaborazione tra l’Istituto Italiano di cultura di Seoul e le Istituzioni coreane. Sabato 24 febbraio il gruppo si esibirà a Seoul presso la Library Starfield.


Un musicista cegliese suonerà per i Giochi Olimpici in Corea