F F Tribuna Libera: Concorso di fotografia "Padre Pantaleone Palma"

mercoledì 6 dicembre 2017

Concorso di fotografia "Padre Pantaleone Palma"



Ricevo e pubblico:
L'Associazione Socio Culturale "Ex Allievi Rog. Oria e Amici di Padre Annibale Maria Di Francia" in collaborazione con l’Istituto Antoniano Maschile di Oria e con il patrocinio del Comune di Oria organizza la seconda edizione del  Concorso di fotografia intitolato a P. Pantaleone Palma, originario di Ceglie Messapica, primo e più importante collaboratore  di Sant'Annibale Maria Di Francia nella fondazione degli Istituti Antoniani. 
Sacerdote di virtù limpide e fede incrollabile, vissuto  per servire i più deboli affrontando eroicamente il sacrificio e   la sofferenza quotidiani. Terminò la sua esistenza terrena  a Roma nel 1935 in odore di santità. Le sue spoglie, oggi, riposano nel Santuario di Sant'Antonio ad Oria.
Al concorso possono partecipare fotografi dilettanti e professionisti, italiani e stranieri ed ha tema libero inquadrato in quattro categorie: Paesaggistica, ritrattistica, fauna/flora e natura morta. Le fotografie dovranno essere consegnate entro il 12 dicembre 2017 alle ore 17,00  presso l'Istituto Antoniano Maschile Via A.M. Di Francia, 32  72024 Oria o inviate tramite posta elettronica (oriaexallievirog@libero.it) o spedite a mezzo posta ordinaria, stessa data ed orario.
Le fotografie saranno esaminate da una giuria di esperti che indicherà le foto più belle dal punto di vista artistico e tecnico ed indicheranno un vincitore per ogni categoria. Una mostra ospiterà tutte le fotografie concorrenti presso l'Istituto Antoniano Maschile  di Oria dal 22 dicembre 2017 al 04 gennaio 2018. La premiazione avverrà il 4 gennaio 2018 alle ore 18,00 presso la sala mostra.

Il regolamento ed il modulo di partecipazione possono essere ritirati, previo appuntamento telefonico (320 8889532), presso l'Istituto Antoniano Maschile di Oria o scaricati dal sito www.exallievirogoria.it

Concorso di fotografia "Padre Pantaleone Palma"