F F Tribuna Libera: In arrivo altri due Photored ai semafori

giovedì 12 ottobre 2017

In arrivo altri due Photored ai semafori





Considerata la scadenza del precedente contratto per la fornitura di due apparecchiature “per la rilevazione automatica delle violazioni semaforiche e della velocità e di servizi di ausilio per la gestione dei procedimenti sanzionatori”, il Comune ha autorizzato l’acquisizione - attraverso il mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (Me. Pa.) – di fornitura a noleggio e la posa in opera di n. 4 sistemi di controllo delle infrazioni semaforiche denominati PHOTORED F17Dr. La durata del contratto sarà di 12 mesi.

L’importo stanziato è di € 46.242,04 (iva compresa). 

Oltre a quelli già presenti (via Francavilla e all’incrocio tra le Vie Don Rocco Gallone/Tratturo Sant’Anna/Foggia Vetere), dovrebbero esserne installati altri due:
- uno sull’impianto semaforico di via Sant’Aurelia incrocio via San Paolo della Croce, direzione da Largo Don Minzoni a via Francavilla, 
-l’altro sull’impianto di via Francavilla incrocio via Sant’Aurelia, da via Francavilla in direzione largo Amendola.


Secondo i calcoli riportati nella determina, “una proiezione prudenziale degli incassi che potrebbero derivare dall’attività sanzionatoria attraverso i sistemi di rilevazione automatica delle infrazioni risulta presumibile possa portare un incremento delle somme incamerate a titolo di sanzione di circa €. 165.000”.

per leggere l'atto




In arrivo altri due Photored ai semafori