F F Tribuna Libera: Il Comune elimina le campane per il vetro

venerdì 14 aprile 2017

Il Comune elimina le campane per il vetro





Il Comune di Ceglie annuncia l'imminente eliminazione delle campane per la raccolta del vetro. La raccolta della frazione vetro e metalli nel centro abitato sarà effettuata esclusivamente porta a porta dalla settimana che partirà dal 15 maggio 2017.


Per il conferimento a marciapiede dei metalli (lattine, barattoli, scatolame, tegami e vaschette in alluminio/stagno, stagnola pulita, tappi in metallo, pentole, posate, chiavi, lucchetti, bulloni, bombolette senza il contrassegno T e/o F (tossico e/o infiammabile), ecc.) e del vetro (bottiglie, vasetti, bicchieri in vetro, barattoli e contenitori in vetro, ecc.) si dovrà utilizzare uno dei due contenitori rigidi già in uso (bidoncino grigio o bidoncino marrone).

Non sarà possibile utilizzare buste di qualsiasi tipo, pertanto, metalli e vetro saranno conferiti direttamente nel contenitore rigido.

Nei prossimi giorni sarà pubblicizzato un nuovo calendario di raccolta dove sarà comunicato il giorno in cui, settimanalmente, sarà effettuata la raccolta porta a porta della frazione vetro/metalli.



Il Comune elimina le campane per il vetro