F F Tribuna Libera: Z.T.L. e nuove isole pedonali a Ceglie Messapica

mercoledì 15 marzo 2017

Z.T.L. e nuove isole pedonali a Ceglie Messapica






Novità in arrivo per circolazione a Ceglie Messapica. Qualche giorno fa la Giunta comunale ha approvato la relazione tecnica sull'istituzione di una zona a traffico limitato nel Centro Storico di Ceglie oltre che di aree pedonali urbane nelle zone adiacenti alla ZTL dalle ore 20,30 alle ore 24,00 dei giorni di sabato, domenica, festivi e prefestivi (e dalle ore 19,30 alle 01,00 durante i periodi di maggiore afflusso turistico e di effettuazione delle manifestazioni stagionali di programma).



La ZTL sarà dunque istituita a breve nell'area e comprenderà: via Balilla, via Ricasoli, via Cavour, via Dante, via Orto del Capitolo, via Lepanto, via Chianchizze, Piazza Plebiscito, Largo Osanna






La ZTL sarà istituita dopo un preventivo periodo di sperimentazione. In tale zona l’accesso e la circolazione dei veicoli saranno limitate ad ore prestabilite o a particolari categorie di utenti e di veicoli (indicati dal capo 2 e 3 dello schema di ordinanza che vi allego alla fine del post). 


Inoltre saranno istituite le due aree pedonali urbane, che dunque sarà possibile percorrere solo a piedi. La prima compresa tra via San Rocco (dal tratto compreso tra via Orto Lamarina e Piazza Sant’Antonio in giù, foto) e Piazza Sant’Antonio e Corso Garibaldi.





La seconda sarà in via Muri, nel tratto compreso tra “Belvedere Monterrone” e via Enrico De Nicola, sede del Comune.


per leggere la delibera



Ora si tratta di attendere i prossimi provvedimenti di attuazione.


CLICCA QUI
per leggere gli altri allegati






Z.T.L. e nuove isole pedonali a Ceglie Messapica