F F Tribuna Libera: Corradino De Pascalis riconfermato presidente

domenica 26 febbraio 2017

Corradino De Pascalis riconfermato presidente





Il nostro concittadino Corradino De Pascalis è stato riconfermato presidente dell’Azione cattolica diocesana di Oria. Il vescovo, monsignor Vincenzo Pisanello, ha scelto il suo nome tra quelli presenti nella terna sottoposta alla sua attenzione per il rinnovo della presidenza. Resterà in carica quindi anche nei prossimi tre anni dopo il precedente triennio durante il quale si è fatto promotore di un processo di rinnovamento e di rilancio dell’associazione di raccordo tra i fedeli e la Curia. 

Sposato e papà di due figli, il presidente riconfermato è funzionario bibliotecario presso l’Archivio di Stato di Brindisi, Ministero BAC, ha alle spalle una lunga militanza sindacale - è stato a lungo segretario provinciale della Cisl - ed è da sempre impegnato nel sociale.

La Diocesi di Oria ha competenza territoriale su undici comuni ( Avetrana, Ceglie Messapica, Erchie, Francavilla Fontana, Latiano, Manduria, Maruggio, Oria, Sava, Torre S.Susanna, Villa Castelli) e conta 43 Parrocchie. Azione Cattolica ha una capillare presenza in tutte le parrocchie, dove svolge un servizio prezioso a sostegno dei parroci e dei sacerdoti e di tutta la comunità.


All'amico Corradino auguri di buon lavoro.



Corradino De Pascalis riconfermato presidente