F F Tribuna Libera: Oggi si scelgono tra loro

domenica 15 gennaio 2017

Oggi si scelgono tra loro



Sono in corso nella giornata di oggi (fino alle 20) le elezioni di secondo grado per il nuovo Consiglio provinciale). Non siamo noi cittadini a sceglierli ma si sceglieranno tra loro (sindaci e consiglieri comunali). Due le liste in competizione: da una parte Conservatori e Riformisti, Noi Centro, Fratelli d’Italia (lista Terra d Brindisie dall'altra Partito Democratico, Forza Italia, Partito Socialista, Area Popolare (cioè il Nuovo centrodestra) e Udc (Lista Uniti per Brindisi). Due i candidati cegliesi, uno per lista: Cesare Epifani e Pasquale Santoro.





Come ricorda oggi il Quotidiano, c'è anche chi non voterà nessuna delle liste che contengono tutto e il contrario di tutto:

 "Nel Pd c'è attesa per misurare la fronda degli astensionisti, rifiuto (clicca quilanciato dall'ex assessore Pietro Mita e raccolto da molti rappresentanti nelle file dei democrat ma anche in quello dei 5Stelle. Sotto accusa la modalità di scelta dei candidati e soprattutto l'accordo che il segretario provinciale del Pd Maurizio Bruno ha sottoscritto con il coordinatore regionale di Forza Italia, Luigi Vitali". Clicca qui per il post

A più tardi per i risultati. 






Una piccola considerazione: visto che le Province continuano ad esistere e continuano a svolgere anche alcun funzioni importanti (edilizia scolastica, trasporti, ecc. ) non sarebbe meglio che i rappresentanti provinciali tornassimo ad eleggerceli noi cittadini direttamente?





Oggi si scelgono tra loro