F F Tribuna Libera: La Nuova Pallacanestro Ceglie cambia nome

sabato 29 ottobre 2016

La Nuova Pallacanestro Ceglie cambia nome


COMUNICATO UFFICIALE: NUOVO MAIN SPONSOR

La Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 
diventa "PETROLMENGA Ceglie"





La N.P. Ceglie 2001 a mezzo del suo Presidente, del consiglio direttivo e dei dirigenti tutti, comunica, con orgoglio, di aver un nuovo main sponsor.
Parliamo di una delle realtà imprenditoriali più importanti della provincia brindisina: l’azienda "PETROLMENGA s.r.l." appartenente al gruppo Menga gestito da una famiglia impegnata da oltre 40 anni nel settore della distribuzione di carburanti e lubrificanti.
Oggi leader del mercato nel suo settore in ambito regionale ed in continua espansione in tutto il centro sud Italia.





L’attenta gestione familiare, le capacità organizzative, l’impegno nel fare squadra, i continui investimenti ed il successo delle iniziative realizzate sono caratteristiche del Gruppo Menga che faranno benissimo anche al mondo del basket messapico.

Le parole di Rocco Menga, A.U. della "Petrolmenga s.r.l.", subito dopo la sigla dell’accordo: “La scelta di associare il nostro marchio alla Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 non è casuale e non è assolutamente improvvisa.  Sono anni che siamo vicini al mondo del basket cegliese, come ad altre realtà locali, perché abbiamo sempre avuto consapevolezza che il nostro successo imprenditoriale è nato a Ceglie e, quindi, tanto dobbiamo alla nostra città. 
A questo si aggiunga che, a mio parere, gli imprenditori di successo non devono dimenticare la responsabilità sociale che deriva dal proprio ruolo. Con la nostra azione di main sponsoring vogliamo premiare una realtà sportiva che è, oggi, la più importante della nostra città e tanto può fare per i giovani cegliesi.  Abbiamo l’ulteriore ed importante obiettivo di sfruttare la visibilità a livello regionale che questo accordo ci permette di avere, in coerenza con il nostro piano di diffusione territoriale delle attività”.




“La Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 diventa la PETROLMENGA Ceglie” conclude Corrado Allegretti, Presidente del sodalizio messapico  “Questo è un risultato importante per noi. Ci permette di affrontare con serenità questo campionato. Ci permette anche di lanciare un messaggio a tutte gli imprenditori interessati: siamo una realtà seria e competente su cui poter fare affidamento. Come ha sottolineato Rocco Menga, fare impresa con un occhio al sociale e non perdendo di vista gli obiettivi commerciali è possibile. La Nuova Pallacanestro Ceglie 2001, la PETROLMENGA Ceglie, sono un mezzo a disposizione di investitori che vogliono utilizzare il canale sportivo per raggiungere i propri obiettivi commerciali”.







E intanto, c'è la sfida di domani:


LA PETROLMENGA CEGLIE IN SCENA 
AL PALABALESTRAZZI DI BARI








Archiviato lo stop interno contro il Ruvo, la Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 griffata “PETROLMENGA” è ormai pronta dopo un’intensa settimana di lavoro sul parquet a cercare il pronto riscatto in terra barese.

Avversario di turno sarà la formazione dell’Adria Bari allenata in panchina da coach Lo Izzo.

Fra volti nuovi, ex dei tempi d’oro e veterani della categoria, il roster barese può contare su un organico assolutamente da non sottovalutare contrariamente a quanto dice l’odierna classifica.

Perni fondamentali della rosa di coach Lo Izzo sono indubbiamente l’evergreen classe 1969 Luigi Delli Carri e l’ex play A.D. Basket Ceglie Luca De Bellis.

Punti importanti arrivano anche dalle mani della guardia classe 1988 Albanese, a segno in questa prima parte di campionato con una media di 13.8 punti ogni 40 minuti e dall’ala piccola Francesco Ambruoso (10.8 di media).
Completa la sfilza dei top scores il centro USA Williams Jr, autore di ottime prestazioni nelle prime sei gare con 15.5 ad allacciata di scarpe.

Per la squadra messapica attualmente a quota sei punti in classifica giunge un impegno non semplice da affrontare che necessiterà la massima concentrazione degli uomini di coach Santoro.




La gara di domani farà da preludio all’inizio del nuovo ciclo terribile di tre partite in sette giorni che li vedrà impegnati giovedì in casa contro Castellaneta (ore 20:30) e domenica prossima (6 novembre 2016) ancora in casa contro un’altra favoritissima squadra del torneo quale la Castellano UDAS Cerignola.


Vito Giordano 
Ufficio Stampa


La Nuova Pallacanestro Ceglie cambia nome