F F Tribuna Libera: Festa di San Rocco a Ceglie Messapica, Gli appuntamenti

martedì 16 agosto 2016

Festa di San Rocco a Ceglie Messapica, Gli appuntamenti






IL PROGRAMMA RELIGIOSO

Martedì 16 agosto, alle ore 18.30 il Vescovo Mons. Vincenzo Pisanello presiederà la Concelebrazione eucaristica in onore di San Rocco. Al termine guiderà la Processione con l'immagine del Santo e la Reliquia del suo braccio che terminerà in Chiesa Madre. 




Mercoledì 17 alle ore 19 celebrazione Eucaristica in Chiesa Madre. Al termine, la Processione riporterà la Statua e la Reliquia nella Chiesa di San Rocco. 

Il 18 agosto, alle ore 8.30, sarà celebrata una Santa Messa, con cui saranno salutate le Reliquie e il Procuratore Fratel Costantino De Bellis, che si occupa di incrementare il loro culto, prima di ripartire per Roma.





PROGRAMMA CIVILE

Martedì 16 agosto alle 21 in piazza Plebiscito Gran concerto bandistico della Banda "Città di ceglie Messapica" diretta dal Maestro Eduardo Lacorte.





Mercoledì 17, sempre alle 21 in piazza, Gran concerto bandistico lirico-sinfonico "Città di Lizzano", direttore e concertatore il maestro Gaetano Cellamara.





Al termine della Festa, i fuochi pirotecnici a cura della Ditta UPM - Bruscella Pirotecnica
Le processioni saranno accompagnate dall'Associazione Giovani Musicisti "Antonietta Amico". L'addobbo in Chiesa sarà curato dalla ditta "Aventaggiato" di Castrignano dei Greci. Le vie della città saranno illuminate dalla ditta "Vincenzo Memmola di Francavilla Fontana.





per rivedere le immagini dell'arrivo delle reliquie di San Rocco a Ceglie.





Festa di San Rocco a Ceglie Messapica, Gli appuntamenti