F F Tribuna Libera: Tasse comunali, la posizione deLPD

venerdì 29 aprile 2016

Tasse comunali, la posizione deLPD





Pubblico la posizione della segreteria cittadina del Partito Democratico

Con riferimento alla seduta del Consiglio comunale del 29 aprile e al tono trionfalistico del comunicato dell'Amministrazione che si vanta di non aumentare le percentuali di imposizione, il Partito Democratico sottolinea che le tariffe a Ceglie sono già le più alte possibili e non vi è alcuna possibilità di innalzamento ulteriore. Insomma, l'Amministrazione toglie alle tasche dei cegliesi il massimo consentito dalla legge!
Piuttosto ricordiamo che il Sindaco Caroli si era impegnato a diminuire progressivamente le aliquote impositive: anche in questo caso le promesse di Caroli sono promesse da marinaio, sono promesse che non hanno alcun fondamento e che non vengono mai onorate.
Esprimiamo, inoltre, la massima preoccupazione per l'innalzamento delle quote di partecipazione per la mensa scolastica e l'asilo nido. Chiediamo all'Amministrazione di non andare in questa direzione e valutare se vi sono margini di miglioramento ed efficientamento della gestione per abbattere i costi oppure trovare i fondi altrove. Comunque non è ammissibile un ulteriore carico sulle famiglie cegliesi.





Tasse comunali, la posizione deLPD