F F Tribuna Libera: 1° XC MESSAPICA

mercoledì 27 aprile 2016

1° XC MESSAPICA




1° XC MESSAPICA- TEAM PUGLIA BIKE




MANIFESTAZIONE
Il Team Puglia Bike in collaborazione con la UISP comitati di Taranto, Valle d'Itria e Brindisi organizza per domenica 15 maggio 2016 in agro di Ceglie Messapica, c.da Grieco, gara di Cross Country denominata 1° XC MESSAPICA- TEAM PUGLIA BIKE

PARTECIPAZIONE
La gara è riservata ai cicloamatori, uomini e donne, aderenti alla UISP, altri Enti della Consulta regolamentati da UCI e regolarmente tesserati per l'anno corrente 2016 ed in possesso del certificato medico d'idoneità alla pratica agonistica del ciclismo.

PROGRAMMA
Ore 8.00 - 9.30 accoglienza atleti presso Villaggio Degli Ulivi, c.da Grieco.
Ore 10.00 partenza gara
Ore 12.00 premiazioni. A seguire rinfresco finale.

PERCORSO
Percorso a circuito ondulato della lunghezza di 6,600 km da ripetere 5 volte per un totale di 33 km, ed un’ altimetria totale di circa 1000 mt. Il circuito è prevalentemente sterrato tra single track e mulattiere, con discese tecniche, e salite molto impegnative.

ASSISTENZA SANITARIA
È garantita durante tutta la manifestazione con n°1 ambulanze, medico e personale soccorritore. Una postazione per il rifornimento acqua in gara

CASCO
È obbligatorio l'uso del casco omologato.

BICICLETTA
È consentito gareggiare con qualsiasi mountain bike, in base alla categoria di appartenenza, secondo quanto stabilito dal Regolamento tecnico dell'UCI.

ISCRIZIONI
Le iscrizioni vanno effettuate esclusivamente sul sito www.bicinpuglia.it. La quota di partecipazione è di € 15.00 come da regolamento. Per le donne l'iscrizione è gratis. Gli atleti che partecipano per la prima volta nel 2016 ad una gara del circuito bicinpuglia, oltre alla quota d'iscrizione dovranno acquistare il chip per la rilevazione automatica dei tempi, il dorsale e la tabella porta numero come da regolamento.

COME ARRIVARE
Chi viene da Lecce/Brindisi/Bari: uscire dalla SS379 direzione Ostuni SP20, proseguire in direzione Ceglie Messapica SP22 per circa 9 km fino all’incrocio proseguire per circa 6 km direzione Cisternino SP16, alla rotatoria svoltare a Sinistra direzione Martina Franca . Seguire le indicazioni "gara mtb".
Chi viene da Oria/Francavilla Fontana/Villa Castelli/Grottaglie/San Vito dei Normanni: arrivati a Ceglie Messapica immettersi in direzione Cisternino SP16 per circa 6 Km, alla rotatoria svoltare a Sinistra direzione Martina Franca . Seguire le indicazioni "gara mtb".
Chi viene da Martina Franca: direzione Ostuni superare incrocio Pascarosa, seguire le indicazioni "gara mtb".




1° XC MESSAPICA