F F Tribuna Libera: Risorse per il diritto allo studio

mercoledì 23 dicembre 2015

Risorse per il diritto allo studio







La legge regionale n. 31/2009 “Norme regionali per l’esercizio del diritto all’istruzione e alla formazione” mira a sostenere azioni per rendere effettivo il diritto allo studio, programmando piani di intervento triennali e annuali per rimuovere gli ostacoli economici, sociali e culturali al pieno esercizio per tutti il pieno esercizio del diritto all’istruzione e alla formazione. Vengono quindi assegnati a tutti i Comuni pugliesi contributi per i servizi essenziali, sulla base delle necessità che emergono dai dati presentati dai Comuni.



Qualche giorno fa è stata pubblicata la delibera di Giunta regionale “Piano regionale per il diritto allo studio per l’anno 2015”. Al Comune di Ceglie Messapica sono stati assegnati 49.093 euro: 44.693 per il servizio mensa e 4.400 per i servizi di trasporto. 

Per il Servizio mensa, in particolare, viene previsto un contributo regionale di € 0,40 per ogni pasto preventivato dal Comune nel proprio Programma comunale, per un massimo di 180 giorni di servizio. Per le scuole paritarie private senza fini di lucro convenzionate con i Comuni, per Ceglie è previsto un contributo di € 2.018 (1.009 a sezione).



Tutti i dettagli li potete leggere 




Risorse per il diritto allo studio