F F Tribuna Libera: Tavola rotonda dell'Azione Cattolica a Ceglie Messapica

venerdì 27 novembre 2015

Tavola rotonda dell'Azione Cattolica a Ceglie Messapica






L’Azione Cattolica della Diocesi di Oria, comprendente i comuni di Avetrana, Manduria, Sava, Maruggio, Francavilla Fontana, Villa Castelli, Ceglie Messapica, Latiano, Erchie, Torre S. Susanna, Manduria e Oria, ha organizzato per il 28 novembre 2015 una tavola rotonda sul tema  In Cristo il nuovo Umanesimo, riprendendo le  risonanze e i punti nodali del Convegno Ecclesiale Nazionale di Firenze in vista dei nuovi progetti pastorali della comunità diocesana.

Saranno al centro di questo incontro promosso in particolare dal Presidente dell’Azione cattolica diocesana di Oria, Corradino De Pascalis, in Ceglie Messapica, presso l’Auditorium San Demetrio, i temi legati all’impegno sociale della Chiesa e del laicato associativo, secondo il Magistero di papa Francesco.


Con inizio alle 19,30 e con i saluti ed il momento di preghiera a cura di Don Antonio Andriulo (assistente unitario Ac diocesana), i lavori proseguiranno, alle 19,45, con la presentazione delle «Cinque Vie» del Convegno a cura dei delegati Salvatore Di Noi (Uscire), Anna Maria Bellanova (Abitare), Francesco Galiano (Educare), Annalisa Caforio (Trasfigurare), Corradino De Pascalis (Annunciare). Di seguito Angelo Sconosciuto (redattore della Gazzetta del Mezzogiorno) intervista Don Lorenzo Elia, Parroco di San Rocco in Ceglie Messapica e delegato al Convegno, sulle omelie del Papa e sul Documento conclusivo presentato dal Card. Bagnasco. Alle 20,45  la Preghiera Finale e Saluti.

Oria, 27 novembre 2015




Ufficio Stampa




Tavola rotonda dell'Azione Cattolica a Ceglie Messapica