F F Tribuna Libera: Girando per il sito del Comune

martedì 22 settembre 2015

Girando per il sito del Comune






Una prima sezione di una scuola media cegliese deve svolgere, come compito, una ricerca sull'Amministrazione e sul Consiglio comunale. In vista del rinnovo del Consiglio comunale dei ragazzi, devono elencare i componenti degli organi di governo della città. Naturalmente la prima cosa da fare qual'è? Andarli a cercare sul sito istituzionale. Ma, giunti qui, il sito non era aggiornato, mancavano gli ultimi due assessori nominati a luglio.

Qualche genitore però riesce a risolvere il problema: fa una ricerca sui vecchi post dei blog cegliesi che parlavano delle nomine (meno male che ci sono i blog) e trova tutto. C'è da dire che nelle ore successive, il Comune aggiorna la pagina inserendo i nomi degli assessori mancanti e allegando i relativo decreti di nomina. Tutto risolto, meglio tardi che mai (manca però ancora l'indicazione del Presidente del Consiglio comunale).

A proposito del sito istituzionale, il mese scorso avevamo parlato delle collaborazioni interinali (clicca qui). Per quest'anno, nel Programma annuale forniture e servizi, l'amministrazione ha previsto uno stanziamento di 129mila euro ("importo contrattuale presunto") per somministrazione di lavori interinali (clicca qui). 



Girando per il sito del Comune