F F Tribuna Libera: Cataldo Rodio riscrive al Sindaco

mercoledì 23 settembre 2015

Cataldo Rodio riscrive al Sindaco





Ricevo da Cataldo Rodio:


COMITATO CITTADINO DI SALVAGUARDIA DEL PRESIDIO OSPEDALIERO 
DI CEGLIE MESSAPICA (BR)

Al Signor Sindaco
A Tutti i Sigg.ri Consiglieri Comunali
Al Signor Segretario Comunale
Al Signor Assessore
Comune di Ceglie Messapica


In riferimento alla mia missiva del 7 Agosto prot. 21955 e del 3 Settembre prot. 23768 attinente la chiusura dell’Ospedale di Comunità nel mese di Agosto, a tuttoggi nessuna notizia è stata riferita circa le conclusioni che avete adottate con l’ASL BR/1.

Questo servizio ai cittadini deve rimanere aperto senza interruzione nel prossimo mese di Agosto , tenendo comunque presente l’esistenza di un protocollo d’intesa tra M.M.G. di questo Comune e il Direttore del Distretto S.S. n.3 di Francavilla Fontana, notificato anche a Lei Sindaco.

In data 28 Aprile u.s. Lei Sindaco, insieme al sottoscritto Consigliere Comunale con delega alla Sanità, ha incontrato il Direttore Generale dell’ASL presso l’ex Ospedale per una verifica generale dell’andamento dei servizi, mettendo in evidenza specialmente la D.G.R. n.427 dell’11.3.2015.

In tale incontro il Direttore Generale affermò che nel mese di Settembre avrebbero avuto inizio i lavori dei nuovi servizi.

Pertanto, invito ancora una volta la S.V. ad intervenire qualora non l’avesse ancora fatto, in quanto deve difendere i diritti inviolabili dell’assistenza sanitaria dei cittadini, oltre a cercare di far cambiare la tendenza che fino ad oggi ha visto sempre la nostra struttura continuamente penalizzata.

A conclusione, evidenzio ancora una volta di non aver mai ricevuto nessuna vs comunicazione alle mie precedenti richieste; nel caso anche questa volta si verificherà, sarò costretto a far rispettare i diritti formulati dalla normativa del silenzio amministrativo.

In attesa di una vs risposta, porgo cordiali saluti.

Ceglie Messapica lì 23.09.2015
f.to Il Presidente del Comitato
Cataldo Rodio



Cataldo Rodio riscrive al Sindaco