F F Tribuna Libera: Cagnetta uccisa con boccone di chiodi

martedì 25 agosto 2015

Cagnetta uccisa con boccone di chiodi




Qualche giorno fa, nella zona 167 in via Fedele Grande, è stata ritrovata la carcassa di un cane randagio. Ne scrive questa mattina Maria Gioa sul “Quotidiano”. Era una cagnolina meticcia "conosciuta" da tutti in piazza Giorgio La Pira.

Il forte sospetto è che a causare quest'ultima morte possa essere stato del cibo che qualcuno avrebbe riempito di chiodi. Non è la prima volta che vengono ritrovati animali senza vita, tra Ceglie e le zone di campagne, anche se in altri casi la causa era stata la classica “polpetta avvelenata".

Sui casi di avvelenamento avvenuti l'anno scorso nella stessa zona, l'allora consigliere comunale Tommaso Argentiero aveva presentato un'interrogazione l'estate scorsa. Clicca qui

Quello del randagismo resta un problema attuale a Ceglie. Il canile di Carovigno, dove fino a qualche tempo fa venivano portati i randagi, è stato sequestrato nel 2013 perchè sovraffollato e il Comune di Ceglie non ha una struttura idonea per accogliere gli animali. Ad oggi non si è provveduto dunque ad intervenire sul problema. L'amministrazione intanto, per voce dell'assessore al ramo, promette di trovare una soluzione entro l'anno prossimo.

L'articolo completo con i dettagli lo trovate sul Quotidiano oggi in edicola.






Cagnetta uccisa con boccone di chiodi