F F Tribuna Libera: Leonardo ci stupisce ancora

venerdì 24 luglio 2015

Leonardo ci stupisce ancora


Da venerdì 24 a domenica 26 luglio 2015

Ceglie Messapica (Brindisi)
Centro Storico, Chiesa di S. Demetrio
ore 20:00
ingresso libero
Info. 3396789790




Il noto ciclista semiprofessionista Leonardo Saponaro, nostro concittadino, reduce da un giro dell'Italia in completa solitudine in bici durato 11 giorni e portato a termine esattamente un mese prima di questo evento, organizza presso la sconsacrata Chiesa di S. Demetrio, nel centro storico di Ceglie Messapica (BR), una esposizione artistica dei suoi lavori realizzati con diverse tecniche e su diversi supporti. 








Ogni opera ha un grande valore e racconta una storia da scoprire. Tre giorni di esposizione in concomitanza dei solenni festeggiamenti in onore dei Santi Gioacchino e Anna. 



Dell'impresa ciclistica compiuta da Leonardo in giro per l'Italia in solitaria ne abbiamo parlato nel corso delle settimane scorse.



Qualche giorno fa ho ricevuto sul blog questo commento, che sottoscrivo anche io:

"Non voglio sollevare nessuna polemica però è possibile che a sto ragazzo non gli danno nessun riconoscimento? Ha fatto tutto da solo, documentazione compresa, per fortuna c'è stata gente che ha condiviso virtualmente i suoi filmati ma a parte questo, una volta tornato a Ceglie, una targhetta potevano (e possono!!!) farla, è inutile dire "Non si era formata la giunta". Ora che c'è, rimediate!".



Questo è un video che racconta l'impresa.









Leonardo ci stupisce ancora