F F Tribuna Libera: CONSIGLIO COMUNALE URGENTE

martedì 28 luglio 2015

CONSIGLIO COMUNALE URGENTE




Nel post precedente abbiamo parlato degli imminenti aumenti dei tributi comunali (Imu, Tari, Tasi).



Restando in argomento, come sapete, le aliquote 2015 vanno determinate entro al fine di questo mese (altrimenti restano in vigore quelle dell'anno precedente). E per questo è stato convocato per domattina in prima convocazione (per giovedì in seconda) un Consiglio comunale urgente. All'ordine del giorno, la conferma delle aliquote dell'addizionale Irpef e la determinazione delle nuove aliquote di IMU, TASI e TARI.Clicca qui per leggere l'ordine del giorno completo.




Tranquilli, le approveranno. L'amministrazione gode di una maggioranza fedelissima che non farà alcun problema e voterà diligentemente a favore degli aumenti. Di qualunque aumento.




Magari diranno che la colpa degli aumenti è del Governo (sostenuto tra l'altro dall'Ncd che sostiene anche l'amministrazione cegliese), dell'opposizione, della crisi, dell'euro e così via. Sarà sempre colpa degli altri. Loro hanno inaugurato tante opere pubbliche, rotonde comprese.

E di certo non si lamenterà la grandissima parte dei cittadini cegliesi. Sapevano cosa votavano, che indirizzo di governo sceglievano, e l'hanno fatto coscientemente e con entusiasmo. Era l'attuale opposizione a sbagliarsi e a non capire. Soltanto una cortesia: chi li ha votati eviti ora, gentilmente, di lamentarsi.Al massimo, per non pensarci, domani sera in piazza c'è la gara per Miss Italia ...

Buona estate a Ceglie Messapica.








CONSIGLIO COMUNALE URGENTE