F F Tribuna Libera: L'ultimo Consiglio comunale

giovedì 28 maggio 2015

L'ultimo Consiglio comunale


ORE 17:

L'ultimo Consiglio comunale del quinquiennio amatissimo.




Di cosa si parlerà?
CLICCA QUI



Comunicato del centrosinistra

"I consiglieri comunali di centro sinistra, unitamente ai partiti di appartenenza in tempi non sospetti, avevano denunciato una gestione scellerata ed irresponsabile del bilancio comunale da parte dell'amministrazione comunale di Centrodestra.
Le preoccupazioni espresse ieri, oggi purtroppo vengono ampiamente confermate a seguito dell'ufficializzazione del parere negativo espresso dai revisori dei conti sul conto consuntivo 2014;
Cinque anni di amministrazione Caroli hanno prodotto una gestione amministrativa-contabile allegra e senza controllo.
Eppure nel lontano luglio 2014 i consiglieri comunali di centro sinistra avevano chiesto , attraverso un ordine del giorno, la riduzione della spesa corrente affinche’ si rientrasse nei parametri di disponibilita’ finanziaria dell’ente, ma come sua abitudine anche in quel caso la maggioranza boccio’ tale proposta senza tenere conto delle proposte del centro sinistra.
Negli ultimi tre anni vi e’ stato lo sforamento sistematico della spesa corrente e ancora oggi nessuno ha la certezza se il patto di stabilità è stato rispettato oppure no.
Chi sarà chiamato ad amministrare la nostra Città per i prossimi 5 anni si vedra’ costretto a ricorrere a drastici provvedimenti indispensabili per scongiurare un possibile predissesto finanziario.
Anche questa volta il candidato Sindaco del centro sinistra, come gia’ successo in passato, una volta insediato, si trovera’ a dover risanare le casse comunali disastrate dal Sindaco uscente".



L'ultimo Consiglio comunale