F F Tribuna Libera: Il programma definitivo di Cegliestate 2014

lunedì 30 giugno 2014

Il programma definitivo di Cegliestate 2014


E' disponibile il programma definitivo di CegliEstate 2014.

(clicca sulle immagini per vederle a tutto schermo)





Se volete evitare l'effetto Litika-lìtik, dopo aver cliccato sull'immagine
cliccate CTRL e  "+"  oppure cliccate qui



E proprio riguardo a CegliEstate il consigliere comunale di opposizione
Tommaso Argentiero ha scritto nei giorni scorsi all'Ispettorato Generale a Roma

Se ti sei perso il post, clicca qui 





Non sono gli Earth Wind & Fire ma ci accontentiamo.

Nelle scorse ore intanto un comunicato ha annunciato il concerto del 7 luglio a Ceglie
di Al Mckay (chitarrista degli EarthWind&Fire dal 1973 al 1980) e la sua band.


Comunicato
"Obiettivo: un milione di spettatori. In diciotto anni. Comprese le migliaia di appassionati che balleranno sulle musiche degli Earth Wind & Fire per l’anteprima della Ghironda, in programma lunedì 7 luglio a Ceglie Messapica, in piazza Plebiscito (ore 21.30ingresso libero).
La band preferita da Barack Obama, esplosa a metà degli anni Settanta con una sequela di successi dancediventati evergreen anche per le nuove generazioni, è attesa per il prologo del Ghironda Summer Festival, che festeggia la maturità con un nuovo e più funzionale sito già online (laghironda.it) e un programma dedicato a Nelson Mandela, lo scomparso leader sudafricano da sempre figura di riferimento della manifestazione, espressione di multiculturalitàlibertà e incontro tra i popoli.
Per il preludio del tradizionale appuntamento estivo con la grande musica internazionale nei centri storici di Puglia, sul palco ci saranno il leggendario chitarrista del gruppo, il “mancino” Al McKay, e uno strepitoso ensemble di musicisti che continua a far vivere l’«experience» degli Earth Wind & Fire, formazione cult della black music entrata nella Hall of Fame per «September»«Let’s Groove» e «Boogie Wonderland»,  hit internazionali nelle quali è scritto il Dna stesso della dance music targata anni Settanta e Ottanta.
A giorni verrà reso nota l’intera programmazione del Ghironda Summer Festival, che entra nella storiacon diciotto edizioni, un traguardo straordinario. Ma lo sono ancor di più il milione di spettatori che gli organizzatori prevedono saranno raggiunti durante l’estate 2014, sigillo sul cammino di un’iniziativa partita nel 1995 e che ha corroborato la qualità delle proposte con numeri sempre più importanti, entrando nel novero delle manifestazioni regionali d’eccellenza per la sua capacità di valorizzare con l’arte e lo spettacolo i già meravigliosi centri storici pugliesi".



Nel frattempo prosegue il tour mondiale degli  Earth Wind &Fire
Il 6 luglio (quasi in contemporanea, visto il fuso orario) lo storico gruppo si esibirà in Ohio, negli Usa. Link

Anche a Ceglie però si preannuncia un concerto interessante.





Il programma definitivo di Cegliestate 2014