F F Tribuna Libera: Ciraciani contro caroliani per il Monterrone

martedì 24 giugno 2014

Ciraciani contro caroliani per il Monterrone





Ricevo con richiesta di pubblicazione questo comunicato 
dell'associazione 72013, vicina a Forza Italia.


"Con riferimento ai manifesti "denigratori" nei confronti dei consiglieri comunali di Forza Italia, Democrazia Cristiana e Unione di Centro circa il futuro dell' area adiacente alla sede municipale, non possiamo che esprimere, in qualità di promotori della petizione di salvaguardia della stessa area, il nostro
rammarico e delusione nei confronti dei consiglieri di maggioranza firmatari che, agendo in questo modo, non rappresentano in alcun modo nè noi giovani nè qualsiasi cittadino che vuole esprimere la propria idea in maniera democratica.
La nostra petizione offre degli esempi concreti circa la destinazione dell'area ed è del tutto falso, misero e meschino pensare di poter distorcere i nostri punti di vista riportando delle foto dello stato attuale di cui la stessa attuale maggioranza ne è responsabile (bruciata, piena d'erba ed abbandonata).
La petizione è stata una idea dell' Associazione Culturale 72013 di Ceglie Messapica e nulla ha a che vedere con i consiglieri comunali. Si rammenta che la raccolta di firme a favore del recupero degli orti e del restauro conservativo delle mura messapiche sta coinvolgendo la popolazione appartenente a vari  schieramenti politici.
Noi riteniamo che la nostra azione non può essere strumentalizzata dagli asti personali di alcuni consiglieri di maggioranza perchè è un comportamento che non ci appartiene, che non ci è mai appartenuto e che mai ci apparterrà.
Sul progetto, la stessa Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici ha  previsto drastiche prescrizioni al progetto chiedendone una seconda stesura. La stessa cavea è stata definita una “soluzione del tutto incongrua con la natura dei luoghi”oltre ad essere stata” vietata la pavimentazione a valle del lotto per evitare grave alterazione dei peculiari caratteri paesaggistici del luogo”.
Solo chi è cieco può pensare di trasformare una questione tanto importante per il nostro paesaggio, in una squallida bega.
Noi continueremo a mettere i nostri volti al servizio del bene comune per salvaguardare le nostre idee".
Ceglie Messapica, 24/06/2014
L'associazione culturale

Settantaduezerotredici - Ceglie Messapica




Ad entrambe le fazioni poniamo una domanda, che già si è posto 
tempo fa l'amico Mimmo Barletta:

Che fine ha fatto il concorso di idee lanciato dalla Giunta precedente?






Sul PUG promesso entro il 2011 .... sorvoliamo.



CONSIDERAZIONI: "E chi se ne frega?"








Ciraciani contro caroliani per il Monterrone