F F Tribuna Libera: Legalità, solidarietà, società civile

sabato 22 febbraio 2014

Legalità, solidarietà, società civile




Ricevo e pubblico il seguente comunicato stampa


Continuano le iniziative della AC Parrocchiale, nell’ambito della Settimana Sociale  di Azione Cattolica, volte alla sensibilizzazione ed al formazione degli aderenti all’associazione e più in generale dei cittadini impegnati in un percorso di fede e di crescita sociale ed umana.

Il secondo appuntamento si terrà il 28 febbraio 2014 con inizio alle ore 19,00 presso il salone parrocchiale sito in via Beato Luigi Guanella 1 a Ceglie Messapica e verterà sul tema "LE ALI DELLA GIUSTIZIA: LEGALITA’ E SOLIDARIETA’. LA SOCIETA’ CIVILE SI INTERROGA".

Il dibattito vedrà la partecipazione del Dott. Francesco Angiulli, vicequestore dirigente del Commissariato PS di Ostuni, del Capitano Diego Ruocco, comandante della Compagnia Carabinieri di San Vito dei Normanni e di Don Raffaele Bruno, presidente della Associazione Il Bruco. A moderare i lavori il giornalista Piero Argentiero.

L’iniziativa, volta in particolare a sensibilizzare i cittadini sul tema della sicurezza e  della giustizia responsabile, vedrà ancora una volta impegnato il gruppo di Azione Cattolica parrocchiale Maria Immacolata MDP, il quale ha avviato una fase nuova di impegno sociale e di presenza tra la gente, secondo lo spirito che anima la missione stessa di Azione Cattolica e soprattutto risponde agli stimoli che Papa Francesco lancia quotidianamente a tutti i cattolici: farsi sempre più testimoni attivi della Parola di Cristo!

Ceglie Messapica, 21 febbraio 2014

 IL PRESIDENTE AC PARROCCHIALE
 Corradino De Pascalis





Legalità, solidarietà, società civile