F F Tribuna Libera: E il Comune ci fa vedere le stelle

sabato 28 dicembre 2013

E il Comune ci fa vedere le stelle






Sabato 28 e Domenica 29 Dicembre presso l'Atrio del Municipio, ci sarà "Il planetario", uno spettacolo Astronomico e osservazione della volta celeste con il telescopio dalle ore 18:00 alle 22:00. 

Diciamo che tanti cegliesi, in particolar modo i titolari di attività commerciali e i residenti delle campagne, le stelle le hanno già viste abbondantemente al momento dell'apertura dei bollettini della Tares. 

A tal proposito, resta ancora da capire perchè la Tares riferita utenze domestiche non servite dal “porta a porta” (che in campagna sono la maggior parte) sia stata calcolata al 100% e non al 40%. Questa riduzione era espressamente prevista dal relativo regolamento ma solo noi blogger l'abbiamo evidenziato Qualche settimana fa. Perchè il Comune su questo non ha condotto la dovuta campagna informativa verso i cittadini, spiegando loro dall'inizio come funzionasse il sistema delle detrazioni? Perchè abbiamo dovuto farlo noi blogger

E come mai, come sempre i blog hanno rilevato, è stato comunicato ai cittadini cegliesi, con ben 10 giorni di ritardo, che il termine per pagare la Tares era stato prorogato (Link) dal 31 dicembre al 24 gennaio? Si sarebbero limitate le incredibili file di cittadini delle scorse settimane. Il Comune ha pubblicato il comunicato soltanto il 23 dicembre (Clicca qui)

Appunto: perchè?


Clicca qui per i post precedenti






_____________________________


Cambiamo argomento



I muri parlano ....

L'hanno scritto proprio davanti alle finestre del Comune


CLICCA QUI








E il Comune ci fa vedere le stelle