F F Tribuna Libera: E il Pd cegliese si scongelò ...

mercoledì 30 ottobre 2013

E il Pd cegliese si scongelò ...




Ieri sera il Partito Democratico cegliese, dopo tre anni di commissariamento e di silenzio, è tornato a congresso per eleggere il nuovo segretario. 

Mimmo Barletta è andata a fare un salto e ha scritto le sue impressioni.

"Era una sera fredda e buia, no no … ricominciamo. Era una serata umida (stasera) che la diritta via era smarrita quando mi ritrovai ... a seguire il dibattito congressuale del Partito Democratico cegliese ..."  Clicca qui per leggere tutto




Oggi pomeriggio gli iscritti sceglieranno il nuovo segretario. I candidati sono due. La corrente dell'ex Margherita che fa capo all'ex segretario Tommasino Gioia candida il dott. Dario Chirulli. L'altra corrente, che fa capo a Pierino Mita, Rocco Argentiero e al nucleo degli ex Ds, candida l'avv. Piermassimo Chirulli.

Passano gli anni e i commissariamenti ma gli equilibri interni restano sempre gli stessi. Nessun cambiamento o innovazione rilevante. L'auspicio è che, chiunque vinca, si liberi dalle catene della vecchia politica e porti il Pd su un percorso di rinnovamento reale e non solo di facciata. 

E già il primo segno della scelta di rinnovamento lo si vedrà nell'indicazione, oltre che del direttivo cittadino, dei delegati che il Pd deciderà di nominare per l'assemblea provinciale e per quella regionale. Lì vedremo se ci saranno i soliti o volti nuovi.

Avremo modo di riparlarne.

Questa intanto è la posizione di "In Movimento"






E il Pd cegliese si scongelò ...