F F Tribuna Libera: E tutta la maggioranza si assentò ...

giovedì 26 settembre 2013

E tutta la maggioranza si assentò ...



AGGIORNAMENTO DEL VENERDI'

Questa mattina il Consiglio comunale dopo che ieri, ultimo giovedì settembrino, la maggioranza è stata compattamente assente, presidente del Consiglio compreso.

Passata una buona serata?

________________________________







Hanno fatto tutti filone.

Questa sera in Consiglio comunale si sarebbero dovuti trattare argomenti di una certa importanza per i cittadini: le tasse che dovremo pagare a breve.  In particolare, l'ordine del giorno prevedeva: Approvazione del Regolamento per la disciplina dell’Imposta Municipale Propria (IMU),  Approvazione del Regolamento per la disciplina della Tassa sui Rifiuti e Servizi (TARES), Piano Finanziario per l’applicazione della Tassa sui Rifiuti e Servizi (TARES) –Approvazione, Conferma aliquota dell’Addizionale Comunale IRPEF (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche) per l’anno 2013, approvazione aliquote IMU 2013.

Cosa è accaduto: che i consiglieri della maggioranza caroliana non si sono presentati.  Non era presente neanche il neo-Presidente del Consiglio comunale. Non si è presentato nessuno di loro. Probabilmente avevano impegni precedentemente presi o cose più importanti da fare rispetto alla trattazione dell'argomento. In fondo c'è la seconda convocazione per domattina, no? Mica potevano rischiare di attardarsi e perdersi l'ultimo giovedì di settembre di quest'anno in campagna ...

La domanda che nasce spontanea è: visto che la data dei Consigli comunali viene fissata dal presidente del Consiglio dopo aver sentito la Conferenza dei capigruppo, dal momento che ben tre gruppi (cioè tutta la maggioranza) evidentemente sapevano che non sarebbero potuti essere presenti, perchè non l'hanno detto in Conferenza e fissato direttamente un'altra data per la prima convocazione? O forse pensano di stare a uno di quei concerti dove è regola iniziare obbligatoriamente in ritardo per scaldare il pubblico e farlo gridare "Fuori! Fuori"?

E' stata una mancanza di rispetto verso i cittadini che si poteva benissimo evitare. Non state giocando, siete rappresentanti dei cegliesi.








E tutta la maggioranza si assentò ...