F F Tribuna Libera: E sui cani cegliesi la maggioranza si ritirò ...

mercoledì 28 agosto 2013

E sui cani cegliesi la maggioranza si ritirò ...



Un intervento di Tommaso Argentiero.

"La sai l’ultima ?"

Ieri mattina presso il Comune di  Ceglie si è riunita la 3^ Commissione  Consiliare per discutere una proposta di Delibera che riguardava: “approvazione del progetto parco urbano, con zona per cani senza guinzaglio, di Via Crispi, ai sensi  dei commi 3 e 4, art.  16  Legge Regionale Puglia n. 13 /2001-Adozione variante urbanistica al vigente Programma di Fabbricazione”.



L'area di via Crispi

Vi do subito il risultato finale: l’Amministrazione e la maggioranza, con la coda tra le gambe, costrette a chiudere la riunione e ritirarsi in camera caritatisIl motivo? – Il progetto presentato con tutti gli elaborati grafici, relazioni, prezzi ecc., era la sistemazione definitiva di via Berlinguer (alle spalle del frantoio sociale)
Il progetto specifico di via Crispi non era ancora pronto, pertanto hanno ritenuto che fosse possibile, con molta fantasia e approssimazione, sostituirlo “momentaneamente” con quello che avevano pronto e non utilizzabile perché costava qualcosa in più.

Ma la cosa che ha fatto cadere le braccia è stato quando ho fatto notare che la Giunta Comunale il 15 gennaio 2013 con Delibera n. 4 approvava  il progetto definitivo per la sistemazione dell’area verde, con zona per cani senza guinzaglio, di via Crispi. Alla domanda : "Scusate se  le carte per il progetto di via Crispi  non sono pronte (e va bene può succedere), mi dite il 15 gennaio la  Giunta Comunale cosa ha approvato?".

Nella Delibera sono menzionati e approvati tutti gli atti, elaborati grafici, computo metrico ecc. ecc. del progetto definitivo. A questo punto il silenzio assoluto e la ritirata della Maggioranza.
Mistero dell’Amministrazione Caroli !

Ora approviamo, per sistemare le carte e i cani senza guinzaglio c’è sempre tempo!

Ceglie Messapica 27.08.2013
Tommaso Argentiero 
Consigliere Comunale  di Ceglie Messapica.




Intanto, a commento del post, scrive un cittadino cegliese:


"Mi vergogno di essere cegliese con tutto il rispetto che provo per gli animali sto per essere sfrattato. E nessuno sta facendo nulla nemeno i servizi sociali possono anche costruire nuovi alloggi popolari ma se ne fregano mi dispiace lasciare ceglie ma se fra un anno non cambia niente dovro andarmene. Essendo malato di reni e con una famiglia. grazie a tutti".



E' una situazione che richiede una seria riflessione.




_________________________________________________________

A più tardi per riparlare del Consiglio comunale di questa sera.
Intanto, rivediamo di cosa si discuterà (occhio alle tasse)
Clicca qui









E sui cani cegliesi la maggioranza si ritirò ...