F F Tribuna Libera: E il Pdl cegliese, in veste cimiteriale, critica l'ex Pdl cegliese

mercoledì 26 giugno 2013

E il Pdl cegliese, in veste cimiteriale, critica l'ex Pdl cegliese






 Ricevo con richiesta di pubblicazione:

In data 15/05/2013 avevamo denunciato l’incresciosa situazione che aveva portato alla sospensione dell’erogazione dell’energia cioè “al taglio della luce” al cimitero comunale a causa del mancato pagamento da parte dell’amministrazione comunale di diverse fatture.

L’amministrazione comunale, tramite i suoi uffici, aveva chiarito a tutti i cegliesi che poiché operano “a lume di naso” non erano in grado di distinguere tra le utenze inerenti alla pubblica illuminazione e le altre e che avrebbero provveduto nel giro di pochi giorni a regolarizzare la posizione debitoria.

Pensavamo che tutto fosse risolto ma oggi, dopo  più di 40 giorni, la situazione non solo non è stata sanata ma, addirittura, la stessa risulta essere fortemente peggiorata.

Infatti la luce del cimitero continua ad “essere tagliata” creando forte disservizio ai cittadini che pagano regolarmente la tassa per le lampade votive.

Inoltre, ad oggi abbiamo certezza che diversi operatori continuano ad inviare diffida legale per insolvenza fatture o intimazione al pagamento e che secondo i nostri calcoli il debito supererebbe Euro 200.000,00.

Di fronte a tale situazione invitiamo i cittadini a riflettere sullo stato di vero e proprio disastro amministrativo in cui questa amministrazione sta portando l’intera comunità.

GIANFREDA Giovanni (Capogruppo DC)
GATTI Fabrizio (Capogruppo PDL)




_________________________________

La domanda è: ma questo disastro amministrativo (innegabile) da quando sarebbe iniziato? Da solo un mese? Noi crediamo da molto di più. Dov'erano fino a qualche mese fa i neo-oppositori del centrodestra cegliese? Il giudizio sarà quello finale degli elettori e lo faranno sul mandato complessivo. Le responsabilità politiche (comuni fino a qualche giorno fa) non saranno scomponibili tra le correnti: riguarderanno tutto il centrodestra, al di là delle recenti differenziazioni.



E il Pdl cegliese, in veste cimiteriale, critica l'ex Pdl cegliese