F F Tribuna Libera: "Mente Locale" per Pascarosa

lunedì 28 gennaio 2013

"Mente Locale" per Pascarosa






C'è anche la stazione Pascarosa tra le undici stazioni a cui la Regione Puglia si propone di restituire vitalità. Questo attraverso il bando "Mente Locale" (nell'ambito del progetto Crea-attiva-Mente), presentato dall'Assessore regionale ai Trasporti Guglielmo Minervini, con il presidente delle Fal (Ferrovie Appulo Lucane) Matteo Colamussi e l'incaricato delle Fse (Ferrovie del Sud Est) Luciano Rizzo. 

Si parla di questi spazi sottoutilizzati o non più utilizzati (le stazioni da riutilizzare o riconvertire) che si vuole togliere dall'attacco continuo dei vandali assegnandoli, attraverso un bando pubblico, per 6 anni alle organizzazioni del territorio che si impegneranno a farle rivivere attraverso progetti sociali, ambientali, turistico-culturali, di promozione del territorio e della mobilità sostenibile.

Come spiega l'assessore Minervini: "Chi si vorrà candidare dovrà ridare vitalità a un luogo, metterci risorse dal punto di vista della progettualità e del tempo. Ogni soggetto proponente può presentare una sola proposta progettuale riguardante una stazione. Le istanze dovranno pervenire entro 60 giorni decorrenti dal 24 gennaio 2013, data di pubblicazione dell’avviso pubblico nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia".


Clicca qui per leggere il comunicato


Il link per leggere il bando invece è questo








"Mente Locale" per Pascarosa