F F Tribuna Libera: Sarebbe anche ora .....

mercoledì 27 giugno 2012

Sarebbe anche ora .....


Leggiamo oggi sul sito di Senzacolonne

Rifiuti, ora è tolleranza zero



di ANTONELLO LAVENEZIANA

CEGLIE MESSAPICA - “L’abbandono indiscriminato dei rifiuti è un vero e proprio ‘sacrilegio’. Pertanto continueremo a reprimere ogni atteggiamento incivile monitorando l’intero agro. Sarà ‘tolleranza zero’ in tutto il territorio del Comune di Ceglie Messapica”. È questo il nuovo forte messaggio che il primo cittadino di Ceglie, Luigi Caroli, e l’assessore all’ambiente, Lorenzo Elia, alla vigilia dei mesi centrali della stagione estiva, in cui tradizionalmente le campagne cegliesi si popolano di tante persone, hanno voluto lanciare in difesa del territorio comunale e, in particolare, dell’agro che molto spesso diventa una sgradevolissima discarica ‘en plein air’.
“L’amministrazione comunale è fermamente convinta di continuare a perseguire tutti coloro che continueranno a tenere un comportamento scorretto e ad agire in maniera incivile – hanno spiegato Caroli ed Elia – Decine e decine di persone sono state riscontrate e riprese in atteggiamenti incivili e, pertanto, verranno perseguite, sanzionate e, come già per alcune è stato fatto, denunciate alle autorità competenti.
Potrà sembrare cruento e molto rigido l’atteggiamento intrapreso dalla nostra amministrazione comunale, ma riteniamo che sia l’unica strada percorribile per poter preservare quella che, ad oggi, è una delle poche nostre fonti di ricchezza: la nostra bella campagna.
L'articolo completo sull'edizione di Senzacolonne oggi in edicola



Speriamo che le promesse vengano mantenute e si passi ai fatti.

P.s. non è un atteggiamento  "cruento". E' semplicemente il dovere ordinario di una normale amministrazione.





La foto è dello scorso 13 giugno.





Sarebbe anche ora .....