F F Tribuna Libera: Bentrovato

venerdì 16 dicembre 2011

Bentrovato


La famiglia cegliese di “blogspot” si allarga.

Anche Ahiceglie, blog specializzato in cultura, spettacolo ed eventi da sempre gestito dall'amico Mimmo Barletta, ... ha "scasato".



Clicca qui per leggere il nuovo AhiCeglie

La fase “splinder” che ha visto nascere la blogosfera cegliese è definitivamente chiusa.


E nel suo nuovo post, anche AhiCeglie ci parla della vicenda degli affreschi ritrovati presso l'ex convento dei Domenicani, questione affrontata nel post precedente di TribunaLibera.



Vi segnalo questa iniziativa: "BICIBUS"


null


Parte a Ceglie Messapica la sperimentazione del Bicibus a conclusione di un progetto scolastico di educazione alla sicurezza stradale e alla mobilità sostenibile che ha visto coinvolte le classi terze della scuola media statale G. Pascoli.

Il bicibus è un modo sostenibile per andare a scuola, è un "autobus a due ruote" formato da un gruppo di studenti in bicicletta che vanno e tornano da scuola accompagnati da volontari e vigili urbani, lungo percorsi prestabiliti e messi in sicurezza.

Come per le linee dei veri autobus, il percorso del BiciBus avrà un capolinea e delle fermate intermedie, dove si potrà aspettare l'arrivo del mezzo a due ruote e proseguire in direzione della scuola. Capolinea e fermate intermedie sono state individuate in base alla dislocazione delle residenze dei ragazzi in modo tale che possano essere raggiunte facilmente dai giovani studenti.

Partner del progetto sono la società Ciclovagando s.r.l., l'associazione Cicloamici FIAB, il Corpo di Polizia Municipale.

info: Angela Bruno angela@ciclovagando.com cell. 3208703355


Bentrovato