F F Tribuna Libera: Ceglie: Consiglio comunale e altre storie

martedì 29 novembre 2011

Ceglie: Consiglio comunale e altre storie


E' prevista per questo pomeriggio, l'assise consiliare in seconda convocazione.
Clicca qui per leggere l'ordine del giorno

Occhio al sesto punto: "Realizzazione del Centro Raccolta Materiali Comunale. Approvazione progetto in variante al piano attuativo ai sensi dell’art. 16 Legge Regionale n. 13/2001".


Come ricorderete, la Regione, in risposta al quesito dei consiglieri dell'opposizione, aveva precisato ufficialmente che quell'area - sulla base del Programma di Fabbricazione comunale del 1969 (ricordiamo che la nostra città il Pug non ce l'ha) - risulta destinata ad essere "area verde" e dunque incompatibile ad "ospitare" attività di gestione dei rifiuti urbani. In altre parole, non si sarebbe dovuto costruire proprio lì il Centro raccolta materiali. Clicca qui per leggere tutto
Vedremo oggi cosa accadrà e che fine farà il centro raccolta.



Accorpamenti scolastici

Su Senzacolonne di questa mattina leggiamo un articolo, firmato da Antonello Laveneziana, che ci parla dell'accorpamento delle scuole d'infanzia, elementari e medie di Ceglie in un due Istituti comprensivi. La proposta di accorpamento è contenuta in una delibera di Giunta comunale che è stata inviata alla Provincia, la quale la farà a sua volta pervenire alla Regione.
In base alla proposta, il primo Circolo Didattico “De Amicis” sarà accorpato alla scuola secondaria di primo grado plesso due - “Giovanni Pascoli”, mentre il Secondo Circolo “Giovanni Bosco” sarebbe accorpato alla scuola secondaria di primo grado plesso uno – ex “Leonardo da Vinci”.
Il primo Istituto comprensivo dovrebbe avere quindi 854 alunni e il secondo 884. Si entrerà quindi nello stesso istituto a tre anni e se ne uscirà a 14.

Ceglie: Consiglio comunale e altre storie