F F Tribuna Libera: Parliamo un po' di politica

domenica 25 settembre 2011

Parliamo un po' di politica




OPPURE



Continua il dibattito politico in provincia di Brindisi. Oggetto: le scelte future del partito di Pierferdinando Casini chiamato a scegliere tra la via centrista autonoma stabilita a livello nazionale all'interno del Terzo Polo e la via brindisina del Laboratorio Ferrarese, cioè dell'alleanza tra centristi e PD.

Della questione se ne occupa un articolo su BrindisiReport clicca qui

Questa la posizione di Ciro Argese, consigliere provinciale e membro del direttivo provinciale del partito centrista.


"Sulla linea da seguire al momento qualcuno è affetto da distrazione. A quei pochi che nel partito non hanno ben recepito quanto più volte affermato da Casini e Sanza, ricordo che si parte dal Laboratorio Ferrarese. E il mio auspicio è che questa linea emerga nel prossimo Congresso provinciale ad ottobre. In relazione alla linea politica che l’Udc deve avere in Provincia di Brindisi, relativamente alla prossime elezioni amministrative, vedo che ci sono alcuni, fortunatamente pochi, che si avventurano in discorsi molto complessi che sicuramente non saranno però condivisi dal partito.
“Certo, ci potrebbero essere – conclude Argese – delle situazioni dove, per ragioni strettamente locali, le classi dirigenti comunali, autorizzate dal partito, potrebbero fare scelte diverse, ma sarebbe quest’ultima l’eccezione e non il contrario. Spero,quindi,che coloro i quali iniziano ad intuire che ormai è archiviata una vecchia fase finiscano di fare dichiarazioni in merito e tutti insieme si aspetti solo e solamente il Congresso Provinciale dell’Udc".



A più tardi per il nuovo post.

Parliamo un po' di politica