F F Tribuna Libera: Uecchj’ a cannel’

domenica 31 luglio 2011

Uecchj’ a cannel’


Aggiornamento

Spariscono 140 opere d’arte che appartengono ai cittadini cegliesi ….

e “di fatto non è uno scandalo”???




Scusate, ma l’affermazione dell’amico Stefano Menga stavolta non l’ho proprio capita

Leggi


Tra le altre cose, ci chiediamo: la responsabilità della vigilanza sulle opere tenute nel Museo cittadino non è del Comune?


Leggi il comunicato e le domande fatte dall’opposizione all’Amministrazione


Credo che quest’ultima dovrebbe quanto prima rispondere.

Attendiamo chiarezza


Notizia principale riportata stamattina in grande evidenza, naturalmente, dalla stampa locale è quella relativa alla clamorosa notizia della presunta scomparsa di un centinaio tra volumi, foto e dipinti dalla Biblioteca Comunale di Ceglie Messapica, di cui abbiamo parlato anche nel post di ieri. Come cittadini cegliesi, attendiamo al più presto chiarezza rispetto a questa grave situazione.

Per chi se lo fosse perso, ripropongo il servizio video realizzato dalla sempre attenta e attiva redazione di TeleBrindisi WebTv (questo il link del sito)






Cambiamo argomento



Comunicato dell'anti-racket

L’altro giorno c’è stata la notizia della brutta vicenda di usura ai danni di un imprenditore della nostra città. Vicenda che si è conclusa con l’arresto di quattro persone. Leggi

Oggi abbiamo letto sulla stampa un comunicato stampa con le dichiarazioni del presidente della locale associazione anti-racket, Domenico Maggi, sulla vicenda.



L'associazione antiracket di Ceglie Messapica (ACIAM) esprime grande soddisfazione per la brillante operazione,con l'arresto di alcuni malfattori che taglieggiavano un 'imprenditore ci Ceglie, mettendo fine ad una difficile e drammatica situazione venutasi a creare nel nostro paese.

Ringraziamo il commissariato di polizia di Ostuni, nella persona del commissario Dott: Francesco Angiuli che ha condotto brillantemente le indagini, per assicurare alla giustizia i quattro malviventi intenti a consumare il reato di usura ed estorsione nei confronti dell'imprenditore cegliese.

L'ACIAM è pronta a sostenere la vittima mettendo a disposizione la propria organizzazione per tutto quanto possa essere necessario in questi casi, come ha sempre fatto dall'atto della sua costituzione "1992" agli ultimi eventi criminosi accaduti nella nostra città.

Sentiamo il dovere di ringraziare tutte le forze dell'ordine che quotidianamente sono in prima linea contro il crimine, nonostante le ristrettezze di mezzi, persone e risorse economiche, per difendere la tranquillita dei cittadini onesti; è nei loro confronti che riponiamo tutta la nostra stima e solidarietà. Grazie e buon lavoro.



____________________________________________________________________________




Nuovo blog

Da qualche settimana nella blogosfera cegliese è arrivato un nuovo blog dal titolo “Ceglie migliore” che si presenta come “Il blog dei cegliesi per una città ed un territorio più vivibili”.




Il blog è curato dall’amico Antonio Curri e devo dire che è un blog ben fatto e pieno di spunti interessanti.

Questo è l’indirizzo: http://www.cegliemigliore.webatu.com/

Fateci un salto.

Uecchj’ a cannel’