F F Tribuna Libera: Coppa Messapica 2011

domenica 24 luglio 2011

Coppa Messapica 2011

Con il Patrocinio di:

REGIONE PUGLIA

PROVINCIA DI BRINDISI

COMUNE DI CEGLIE MESSAPICA

3 agosto 2011

Gara ciclistica nazionale under 23-Elite


Partenza ore 15 – Arrivo via San Rocco ore 18.30

Percorso (140 km): Ceglie Messapica – San Michele Salentino – Frnacavilla Fontana – Villa Castelli – Ceglie Messapica – Ostuni – Fasano – Cisternino – Ceglie Messapica (circuito cittadino da ripetersi 5 volte).


Il saluto di Cosimo Gioia, Presidente del GSC “Orazio Russo”:



E’ un grande piacere porgere il mio saluto al direttivo G.S.C. “Orazio Russo” perché il loro impegno ha reso possbile lo svolgimento della 52° Coppa Messapica, la gara più importante del nostro Meridione. Così, ancora una volta, la città si prepara ad accogliere i corridori di tutta Italia in un coinvolgente e suggestivo mercoledì di Agosto.

La manifestazione quest’anno assume una notevole importanza in quanto è stata inclusa nelle 40 gare più importanti del calendario nazionale della F.C.I. e questo rappresenta un’ulteriore opportunità per riscoprire le origini, lo sviluppo e le molteplici prospettive di questo meraviglioso territorio. Un particolare ringraziamento voglio rivolgerlo alla volontà e all’ostinazione di Pietro Stoppa, alla meticolosa precisione di Donato Rapito, all’indispensabile contributo di tutti gli sponsor, gli Enti, le Istituzioni e le Forze dell’Ordine, senza dimenticare la collaborazione della Protezione Civile e dei Volontari perché tutti contribuiscono all’organizzazione e al buon esito di una così importante ed impegnativa manifestazione.

Concludo questo mio saluto non con un epilogo ma offrendo un maestoso saluto di benvenuto ai dirigenti tecnici e ai ciclisti di tutte le società partecipanti e soprattutto faccio loro un grosso “in bocca al lupo”.



Coppa Messapica 2011