F F Tribuna Libera: Notizie del giovedì da Ceglie

giovedì 30 giugno 2011

Notizie del giovedì da Ceglie

Brutta notizia

E’ venuto a mancare il maresciallo dei Carabinieri Leonardo Meleleo.

Per quasi dodici anni (fino al 2002) aveva ricoperto il comando della stazione di Ceglie Messapica. Condoglianze alla sua famiglia.



Notizie sull'ospedale

Sulla stampa locale leggiamo questa mattina l’appello dei familiari di sei anziani ricoverati nel reparto di Lungodegenza della struttura ospedaliera di Ceglie. Da domani infatti il servizio chiuderà, creando una serie di disagi. La gran parte del personale in servizio sarà trasferita (sempre da domani) presso le strutture di Francavilla, Ostuni e Brindisi. Dal 1 luglio verrà trasferito anche il reparto di Cardiologia.


(dal Quotidiano):

"Nei mesi scorsi dopo l’approvazione della legge regionale sulle Rsa, il direttore generale dell’Asl di brindisi Rodolfo Rollo, aveva chiesto all’assessore regionale Tommaso Fiore di poter procedere all’attivazione presso il nosocomio cegliese di 60 posti di residenza sanitaria assistita. Ma la decisione del ministro Fitto di impugnare la legge regionale in questione ha bloccato di fatto la riconversione del reparto".



Per leggere la proposta che avrebbe salvato la struttura ospedaliera e le notizie relative più recenti, clicca qui



Arte e fotografia

Si terrà domani 1 luglio alle 19.30, nella cornice del Castello ducale, la rassegna “La fotografia dei fotografi” - Incontro con Giorgia Fiorio "intorno al linguaggio degli occhi".




Giorgia Fiorio è un’artista indipendente, tra l’altro fondatrice e Direttore Artistico del seminario internazionale di fotografia "Reflexions Masterclass". Leggi il curriculum artistico

Qualche piccola curiosità: prima di intraprendere quest’attività artistica di successo, Giorgia Fiorio ha avuto anche, nel corso degli anni Ottanta, qualche esperienza nel mondo del cinema (la si è vista nei film “Sapore di mare” 1 e 2) oltre che della musica, con la partecipazione a Sanremo nel 1984 con l’indimenticabile canzone “Se ti spogli”.



Biografia (da Wikipedia)



Notizie del giovedì da Ceglie