F F Tribuna Libera: Notizie domenicali da Ceglie

domenica 22 maggio 2011

Notizie domenicali da Ceglie

Sulla stampa odierna (compresa quella online) questa mattina si continua a parlare del Consiglio comunale dell’altra sera con all’ordine del giorno la vicenda dei lavoratori precari del Comune, che dal 30 aprile sono rimasti senza lavoro.

Finisce nel solito dejà vu, mentre i lavoratori restano al palo” è la conclusione dell’articolo di BrindisiReport.



Leggi tutto

Nel post di ieri su Tribuna Libera abbiamo riportato i diversi comunicati (clicca qui)

Resta il fatto che l’attuale Amministrazione, dovendo attenersi ai vincoli contabili imposti dalla normativa nazionale a tutte le amministrazioni pubbliche, poteva scegliere tra assumere i funzionari o procedere alle stabilizzazioni dei precari comunali. Ha scelto la prima strada. Rinunciando tra l’altro anche a fare domanda per l’integrazione salariale oraria per gli altri Lsu (cioè all’aumento della loro retribuzione a costo zero per il Comune), messa a disposizione dalla Regione Puglia.

E con la ciliegina finale, come emerso nel dibattito in Consiglio comunale, dell’aver soppresso i sette posti di operaio all’interno della pianta organica del Comune.


Ma adesso è in pieno svolgimento il gioco dello “scaricabarile”.



I cittadini però non credo vogliano giocare ai giochi da “tifosi” sul rimpallo delle responsabilità. Chiedono, e ne hanno diritto, la soluzione dei problemi. Questo è il compito di un’Amministrazione che ha ricevuto il mandato dagli elettori.

Se un’Amministrazione riconosce di non essere in grado di assicurare ciò, quello per cui è stata eletta, dovrebbe trarne le conseguenze politiche. Alle prossime elezioni si giudicheranno i risultati dell’Amministrazione attuale (se sarà riuscita o meno ad amministrare e a risolvere i problemi), non di quelle di anni prima a cui, tra l’altro, per pochi voti i cittadini non hanno rinnovato il mandato.




Cambiamo decisamente argomento:


Prudenza online.

Tanti utenti si collegano a internet attraverso connessioni wi-fi. Questo comporta però dei pericoli per la sicurezza dei propri dati, rispetto a cui è sempre utile prendere delle precauzioni. Sembra impossibile, ma basta pochissimo (in maniera illegale, precisiamo) perchè qualcuno possa "rubare" le nostre password, accedere (e finanche modificare) le nostre pagine online (Facebook, siti, blog, ecc.), con tutte le conseguenze preoccupanti (sulla privacy e su molto altro) facilmente immaginabili. Ed è inquietante come sia "facile" farlo.

E' un reato penale che va sotto il nome di "furto di identità".

Mercoledì scorso, "le Iene" hanno dedicato un servizio proprio a questo. Guardatelo con attenzione e, se usate una connessione wi-fi, seguite i consigli dati nel servizio. Quello che viene descritto può accadere a chiunque. Occhio, ragazzi .. C'è gente schifosa in giro..


Clicca sull’immagine per vedere il video del servizio.




Buona domenica a tutti.


Notizie domenicali da Ceglie