F F Tribuna Libera: Appalti messapici

giovedì 17 febbraio 2011

Appalti messapici

I consiglieri comunali del centrosinistra hanno presentato al Sindaco un'interrogazione urgente a risposta scritta in merito all'aggiudicazione dei lavori relativi al progetto finanziato con fondi Pirp regionali (Programma PIRPSan Demetrio") per il recupero della Chiesa di San Demetrio (crollata nell'autunno '68), dell'area del mercato coperto e della zona II Peep (realizzazione di un parco giochi e di una palazzina di sei piani facendo ricorso alla bio-architettura).

I finanziamenti Pirp, come ricorderete, furono ottenuti dall'Amministrazione comunale guidata dal prof. Pietro Federico. (Leggi l'articolo della Gazzetta)

Il Comune contribuì stanziando 50mila euro insieme alla Diocesi di Oria che concesse una cifra di pari importo. Inoltre altri contributi giunsero da un consorzio di venti imprenditori (180 mila euro per il mercato coperto) e dall'Istituto Autonomo Casa Popolari (750 mila euro per la zona II Peep)






Al Sindaco

Al Presidente del Consiglio

Al Segretario Generale

Al Responsabile della 5^ Area

Comune di Ceglie Messapica

e p.c.

Ill.mo sig. PREFETTO

Brindisi



INTERROGAZIONE URGENTE A RISPOSTA SCRITTA

Oggetto: “Aggiudicazione definitiva dei lavori progetti PIRP- San Demetrio- Comune di Ceglie Messapica”. Verifica dei requisiti di carattere generale



I sottoscritti Consiglieri Comunali


Considerato:

che in data 31/12/2010 sono stati aggiudicati in maniera definitiva i lavori relativi al Progetto PIRP denominato “San Demetrio” con le relative determine da cui non si evince che la stazione appaltante abbia effettuato la consultazione del Casellario Informatico delle Imprese per acquisire tutte le notizie utili ai fini del regolare affidamento degli appalti.


Ritenuto:

che tale adempimento è obbligatorio, cosi come previsto dal D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., a garanzia e a tutela dell’interesse dell’Ente.


Chiedono


di conoscere in forma scritta se tale adempimento sia stato assolto da parte della stazione appaltante .



Ceglie Messapica 15/02/2011

I CONSIGLIERI COMUNALI DEL COMUNE DI CEGLIE MESSAPICA

Rocco Argentiero, Tommaso Argentiero, Donato Gianfreda, Nicola Trinchera





Appalti messapici