F F Tribuna Libera: Il momento della verità

martedì 14 dicembre 2010

Il momento della verità



La sfiducia non passa

Il Governo Berlusconi sopravvive per 3 voti

Decisiva la spaccatura di FLI




Adesso il Governo potrà dedicarsi al prossimo punto messo all’ordine del giorno del prossimo Consiglio dei Ministri una questione che tanto interessa agli italiani in questo momento di difficile crisi economica: la riforma della giustizia.


FORZA ITALIA!


p.s: presidente Berlusconi, milioni di italiani non sono in vendita, la sua sarà soltanto una vittoria di Pirro.


Uomini sull'orlo di una crisi di governo


Guarda la diretta dalla Camera

Oggi nel primo pomeriggio, Camera e Senato voteranno le mozioni di sfiducia al Governo Berlusconi. Capiremo da che parte l’Italia, attraverso la decisione dei rappresentanti dei cittadini in Parlamento, ha deciso di andare.

Quel che è certo è, comunque si concluda questa vicenda, il quasi ventennio politico berlusconiano si avvia ormai a conclusione per implosione politica interna. E’ l’incapacità di una leadership a rappresentare ormai l’intera area del centrodestra che proprio quel leader aveva costruito e fatto vincere. Per non parlare dell’incapacità di questo governo a rappresentare e affrontare i problemi di un intero paese. Basti pensare che, come già annunciato, nel pieno di una crisi sociale ed economica che non accenna a stemperarsi, il primo provvedimento messo all’ordine del giorno del prossimo Consiglio dei ministri (nel caso il governo non venisse sfiduciato) sarà la riforma della giustizia.

Il berlusconismo è ormai alle nostre spalle. Sia che l’esecutivo abbia una “fiducina” di stretto margine, sia che il Parlamento decida di mandare l’attuale governo a casa.

Più tardi sapremo.



Tagli ai Comuni

Sul Quotidiano questa mattina si parla dei tagli ai trasferimenti del Governo rispetto agli enti locali. E si analizza il prospetto dei tagli riguardanti i Comuni della nostra Provincia e che, inevitabilmente si ripercuoteranno sui servizi offerti che dovranno necessariamente essere tagliati.

I tagli per Ceglie dovrebbero essere di 547mila 642.euro.

Il commento del sindaco: “Lo sapevo. La cifra dovrebbe essere minore, ma al momento si tratta di dati empirici. Questo non vuol dire che toccheremo settori importanti come il welfare e tutto ciò che ruota attorno ad esso: non toccheremo i finanziamenti alle scuole e le nostre priorità resteranno tali. Non aumenteremo le tasse ma faremo in modo che tutti le paghino”.

Attendiamo di conoscere anche il giudizio su questi tagli da parte dell'amministrazione.




E intanto…………

I consiglieri dell’UDC-Lista Magno rispondono all’intervista del sindaco in merito alla serata del Gran Galà "PugliaFood&Wine Festival.


"In riferimento alle affermazioni del Sindaco Caroli in merito alla serata di Gala da lui organizzata in occasione del Puglia Food e Wine Festival confermiamo che la somma complessiva per la serata è stata di €. 35000,00.
La vecchia amministrazione aveva previsto solo due serate,è stato Caroli a volere la terza serata quella della cena di Gala! (...)
Leggi tutto il comunicato

Il momento della verità