F F Tribuna Libera: In vetta alla classifica

domenica 20 maggio 2018

In vetta alla classifica






Al primo posto nella classifica del campionato Uisp di Calcio a 5. Sono le ragazze del New Banana Club Futsal Ceglie, squadra amatoriale di calcio a 5 femminile della nostra città che quest'anno ha regalato ai suoi sostenitori una stagione di sorprese ed entusiasmo.




Di loro, a conclusione del campionato, ci parla Mariagrazia Bruno su Ceglie Notizie.




"Possiamo considerarle la vera sorpresa del campionato Uisp di Calcio a 5; le ragazze della NBC Futsal Ceglie si apprestano a chiudere un girone di ritorno che fino ad oggi definire strepitoso è forse poco. Sono la sorpresa perché tra tutte le squadre presenti sono da considerarsi sicuramente le più inesperte. Attenzione, lo sono perché non sono giocatrici di calcio a 5 professioniste ma, da un anno, scendono ogni settimana in campo accomunate da una grandissima passione. 

Alcune di loro per allenarsi e giocare le partite di campionato sono costrette a giostrarsi tra libri e lavoro; c’è chi ancora studia, chi è un’ impiegata o chi magari è in attesa di capire quello che ne sarà della propria vita, ma indossati i calzoncini e le scarpette è facile, correndo dietro ad un pallone, dimenticarsi del tempo sottratto alla propria famiglia, ai propri compagni e amici o al proprio lavoro. Non è stato facile neanche perché spesso si incontrano, in alcuni campi particolarmente “caldi”, tifosi non proprio gentili che ti apostrofano con commenti che lasciano il tempo che trovano ...".

per leggere tutto







In vetta alla classifica