F F Tribuna Libera: Raccolta differenziata, caliamo ancora

lunedì 16 aprile 2018

Raccolta differenziata, caliamo ancora






Pubblicato il dato di percentuale comunale di raccolta differenziata nel mese di marzo: eravamo già all'ultimo posto come Comune, ora crolliamo per di più al di sotto del 50%, siamo al 48,3%.



Fonte: Sit Puglia


Ricordiamo che, in base alla legge regionale promulgata qualche settimana fa, ai Comuni ed agli Ambiti di raccolta ottimali (Aro) che non abbiano raggiunto a fine anno le percentuali previste del 65% di differenziata sarà applicata una maggiorazione all'ecotassa sotto forma di addizionale al 20% in più.










Puntiamo a raggiungere il 60% di raccolta differenziata entro la fine del 2017L’Amministrazione comunale partirà con queste nuove iniziative che rientrano in un ampio programma di miglioramento della percentuale di differenziata nel breve-medio periodo. In questo senso puntiamo a raggiungere il 60% entro fine anno per poi, con ulteriori sforzi, raggiungere la soglia del 65% che permette di concretizzare determinati benefici per la città ed un abbattimento sensibile dei costi per i cittadini!”. (Il sindaco Luigi Caroli, 26 maggio 2017). 





Raccolta differenziata, caliamo ancora