F F Tribuna Libera: Forza Italia lancia l'ultimatum al sindaco Luigi Caroli

martedì 3 aprile 2018

Forza Italia lancia l'ultimatum al sindaco Luigi Caroli






La scorsa settimana (clicca qui) il sindaco Caroli aveva tentato di mettere fine alla crisi amministrativa - dopo le richieste di Forza Italia per un posto in Giunta, il posto di presidente del Consiglio comunale e la presidenza dell'Ambito territoriale sociale - rinviando tutto a dopo l'estate.







Oggi sulla questione è intervenuto il segretario cittadino di Forza Italia, il prof. Luca Dipresa che, con un'intervista ad Adele Galetta della Gazzetta del Mezzogiorno, ha risposto picche al sindaco: non se ne parla proprio.





"Nessuna pausa estiva, la situazione dovrà risolversi entro questa settimana. Tutti i passaggi sono stati espletati, noi abbiamo fatto le nostre richieste, le parti hanno discusso e non è necessario attendere dopo l'estate" spiega il segretario cittadino di Forza Italia che poi si dice disponibile a rinunciare alla presidenza dell'ambito pur ribadendo "siamo però fermi e convinti sia sulla Presidenza del Consiglio che sull'assessorato, per una questione di pari dignità".







E nel frattempo sulla questione del prossimo candidato sindaco del centrodestra quando si tornerà a votare tra qualche mese, il segretario ribadisce che "la scelta dovrà essere discussa e condivisa da tutti". 



Chi potrebbe essere il candidato/a gradito a Forza Italia? Poco prima nell'intervista, Luca Di Presa fa un passaggio sul risultato della lista di Forza Italia al proporzionale bloccato delle scorse elezioni parlamentari: "un ottimo risultato frutto soprattutto dell'impegno della candidata Giusy Resta e questo risultato è una sua vittoria personale e di questo il partito dovrà tenerne conto in futuro".






La prossima candidata forzitalico-caroliana a sindaco sarà dunque lei?

Vedremo nei prossimi mesi cosa accadrà. La campagna elettorale è ancora lontana e di certo nessuna delle parti contendenti ha interesse ad anticiparla a dopodomani.





Forza Italia lancia l'ultimatum al sindaco Luigi Caroli