F F Tribuna Libera: ZTL e APU: Da oggi tolgono le transenne

martedì 20 marzo 2018

ZTL e APU: Da oggi tolgono le transenne









Da oggi, a Ceglie, sono attive attiva la Zona a Traffico limitato e le aree pedonali urbane. Ma è solo un periodo di prova per "familiarizzare" con i varchi, non ci saranno multe. Il periodo di transizione durerà due mesi. 


per i dettagli



Gli orari di chiusura: nei giorni di sabato, domenica, festivi e prefestivi dalle 20 alle 24. Nel periodo delle manifestazioni l'orario coprirà l'intera durata dell'evento. Gli orari saranno modulabili.



In pratica hanno solo tolto la transenna, sostituita col le barriere elettroniche. Nulla di particolare. Buona passeggiata.


Avranno diritto al pass di transito i residenti nella zona, i domiciliati (titolari di un contratto di locazione/proprietà di immobile sito nella ZTL), i diversamente abili residenti o domiciliati, i veicoli adibiti a carico/scarico merci, gli istituti di vigilanza privata.


Intanto, leggiamo sul Quotidiano di oggi:

"è in corso la procedura relativa al piano dei parcheggi a pagamento. Presto, infatti, compariranno in città anche i parcometri, che dovrebbero entrare in funzione già a partire dalla prossima estate, con la supervisione di ausiliari del traffico".




ZTL e APU: Da oggi tolgono le transenne